/ Attualità

Attualità | 21 dicembre 2023, 17:49

"Serata in memoria di Fabrizio": una cena con amici e compagni di scuola per ricordare Fabrizio Rissone

La cena, al Brigante Lucano, si terrà giovedì 11 gennaio e il ricavato sarà interamente devoluto ai giovani figli di Fabrizio

Il gruppo dei compagni di scuola "ai tempi" di Fabrizio con Tony del Brigante lucano

Il gruppo dei compagni di scuola "ai tempi" di Fabrizio con Tony del Brigante lucano

Una serata che si prefigge piena di ricordi ma non nostalgica perché Fabrizio, all'apparenza solare e sempre allegro, non avrebbe voluto.

Una cena per Fabrizio e il suo sorriso

Il gruppo dei compagni di scuola e amici di Fabrizio Rissone, scomparso tragicamente il 28 novembre scorso, vuole tenere Fabrizio ancora in vita ricordando la sua goliardia e i tanti momenti passati insieme.

E lo farà al ristorante "Brigante lucano" di Viatosto, ristorante di Tony Muscillo che ha già ospitato le cene dei compagni di scuola di Fabrizio. L'organizzazione è di Paolo Ghi, cugino di Fabrizio e chef, insegnante della scuola Alberghiera di Asti e di Claudio Prevosto.

Il ricavato per Tommy e Francy

La cena deliziosa, al costo di 30 euro a persona, sarà non solo l'occasione per ritrovarsi ma anche quella delle solidarietà per Tommaso e Francesca, i giovanissimi figli di Fabrizio. Tutto il ricavato infatti andrà a loro.

Una solidarietà che ha avuto un'eco profonda sul territorio. Era infatti stata avviata dal Rione San Secondo, di cui Fabrizio faceva parte, una raccolta su Gofundme, raccolta arrivata, al momento, a 1.775 euro.

Un menù solidale

La cena si terrà, appunto al Brigante lucano di Viatosto, giovedì 11 gennaio, in collaborazione con il gruppo di cuochi, camerieri e amici della scuola Alberghiera e vede un menù vario e goloso.

Antipasto lucano, 

Battuta, 

Peperoni con bagna cauda,

Insalata russa,

Risotto con zucca e nocciole,

Guanciotto di vitello al Barbera con polenta,

Dolce del Brigante.

QUI la pagina Fb del Brigante Lucano con i numeri per le informazioni.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium