Sabato 6 gennaio 2024 si terrà l’ormai tradizionale appuntamento con l’Epifania all’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato, organizzato dalla Fondazione Don Celi in collaborazione con la Proloco, l’Associazione Nazionale Carabinieri e il Gruppo Parrocchiale Giovani.
L’evento, aperto a tutti, inizierà alle ore 15 in piazza Martiri, dove i partecipanti si riuniranno in attesa dell’arrivo della Befana, che darà il via al corteo che si snoderà per le vie della cittadina fino a raggiungere l’Oratorio.
Qui, alle ore 15,50, si assisterà al saluto dei Re Magi, che con una sacra rappresentazione consegneranno i loro doni a Gesù Bambino, nella scena della Natività allestita nella struttura. A seguire, la Befana entrerà in azione, distribuendo i suoi doni ai bambini presenti, mentre la Proloco offrirà la cioccolata calda a tutti i partecipanti.
La giornata si concluderà con la tombolata dell’Epifania, in programma alle 16,45, con premi per i bambini che avranno giocato. Un’occasione per celebrare la festa dell’Epifania in un clima di gioia e fraternità, all’insegna dei valori della solidarietà e della condivisione.
L’evento è reso possibile grazie al contributo di vari soggetti, tra cui la Polizia Municipale, che garantirà la sicurezza del corteo, Govina Tessuti snc, che fornirà i materiali per la realizzazione delle calze, e Sisi Cavalleris, che ha redatto il testo per la Sacra rappresentazione.