Si è insediato la scorsa settimana, in occasione delle celebrazioni alfieriane, il nuovo Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Alfieriani, guidato dal nuovo presidente, Enrico Mattioda. La cerimonia si è svolta in Prefettura, alla presenza del Prefetto Claudio Ventrice.
Fanno parte del Cda Bruno Bertero , Mauro Caliendo, Paride Candelaresi , Silvio Maria Tealdi, Marco Devecchi, Andrea Amalberto , Renato Goria , Gianfranco Imerito.
Il direttivo è formato da esponenti di primo piano del mondo della cultura: Giulia Anastasia Carluccio, dell' Università di Torino, Stefano De Luca, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Christian Del Vento, Università di Pavia, Francesca Fedi, Università di Pisa, Armando Petrini , Università di Torino e Renato Grimaldi.
La nomina di Mattioda mette termine ad un lungo periodo vacante, contrassegnato dalla nomina della professoressa Giulia Anastasia Carluccio, che ha guidato l’Ente in qualità di Commissario straordinario, a seguito delle dimissioni del professor Valter Boggione.
Diverse i progetti del nuovo presidente Mattioda, come ci ha rivelato in questa intervista. Direttrice è stata riconfermata Carla Forno.