/ Sport

Sport | 01 febbraio 2024, 12:21

Il Rally del Grappolo Storico di San Damiano in anteprima alla fiera di Vicenza

I motori sono pronti nuovamente rombare: ecco cosa ci aspetta nella stagione 2024

Sordi - Sordelli - Vincitori dell'edizione 2023 del Grappolo Storico (Styling Photo)

Sordi - Sordelli - Vincitori dell'edizione 2023 del Grappolo Storico (Styling Photo)

 C’è grande attesa per l’edizione 2024 di “Rally Racing Meeting”, la kermesse promossa dall’ex campione del mondo Miki Biasion, prevista all’interno dei padiglioni della fiera di Vicenza nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio. In particolare, lo stand dell’Automobil Club Vicentina sarà il fulcro di numerosi eventi collaterali, tra cui la premiazione del “Memory Fornaca 2023”.

La serie riservata ai rally storici, organizzata dall’associazione torinese “Amici di Nino”, è giunta alla sua 12° edizione.

Dal 2023, è entrato a far parte anche il Rally “Il Grappolo Storico”, organizzato dal San Damiano Rally Club. La competizione astigiana ha vissuto la sua terza edizione, riscuotendo un lusinghiero successo, così come il rally moderno, diventato ormai evento di spicco nel calendario della Coppa Rally di Zona Aci Sport.

Sulle strade delle Colline Alfieri nel 2023, la Porsche 911 di Ermanno Sordi e Samuele Sordelli ha trionfato, dopo un iniziale predominio dell’idolo locale Emanuele Franco, costretto allo stop per un problema meccanico sulla Subaru Legacy. Rimoldi e Consiglio hanno portato sul terzo gradino del podio un’altra Porsche, seguiti dalla Ford Sierra di Andrea Gibello e Diego Pontarollo.

Nel quartier generale del San Damiano Rally, si sta già lavorando per un 2024 in grado di confermare il target qualitativo delle due gare. Il “Grappolo Storico”, che presumibilmente sarà ancora tappa del Memory e del Trofeo Rally di Zona, è in programma il 15 settembre. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium