/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 febbraio 2024, 12:55

Ancora 50 biglietti disponibili e un prezzo speciale per l'evento di danza "Una notte a Vienna"

Vendita da domani, 27 febbraio per lo spettacolo che si terrà al Teatro Alfieri di Asti sabato 2 marzo

Ancora 50 biglietti disponibili e un prezzo speciale per l'evento di danza "Una notte a Vienna"

Sono a disposizione ancora 50 biglietti per l'evento di danza proposto dalla Compagnia Romae Capital Ballet: "Una notte a Vienna".

Lo spettacolo, in programma sabato 2 marzo alle 21 presso il Teatro Alfieri di Asti, promette di trasportare il pubblico in un'atmosfera incantata attraverso la fusione di musiche eleganti e ambientazioni ispirate ai grandi saloni viennesi.

I restanti biglietti si possono trovare a partire da domani, 27 febbraio, sia presso la cassa del teatro che online su www.bigliettoveloce.it. E per rendere l'offerta ancora più allettante, è stata pensata una promozione speciale: platea, barcaccia e I ordine di palchi al costo di 32 euro (anziché 42 euro), II e III ordine di palchi a 23 euro (anziché 30 euro), e loggione a soli 15 euro (anziché 20 euro).

Lo spettacolo

"Una notte a Vienna" si distingue per la sua originalità e unicità nel panorama degli spettacoli di danza. Sulle note delle celebri composizioni di Strauss, la Compagnia Romae Capital Ballet, diretta dalla maestria di Sabrina Bosco, maitre e coreografa internazionale del Teatro dell'Opera di Vienna e assistente storica di Carla Fracci, condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso una Vienna da sogno. Gli eleganti abiti ispirati alla Principessa Sissi e alla sua avvincente storia contribuiranno a creare un'atmosfera magica e suggestiva.

Ad impreziosire ulteriormente questa straordinaria produzione, la presenza di due Etoiles Internazionali di primissimo livello: Adela Mucollari, Prima Ballerina del Teatro dell'Opera di Tirana, e Federico Mella, Primo Ballerino del Teatro dell'Opera di Varna. Un connubio di talento e grazia che promette di regalare al pubblico un'esperienza indimenticabile.

La serata è il frutto di un progetto curato da Antonio Desiderio Artist Management in collaborazione con Gigliola Scala Management. Adela Mucollari, oltre a essere una straordinaria ballerina, è anche la fondatrice e direttrice del centro multifunzionale A.M. – Swans, un luogo che promuove l'arte inclusiva e con impatto sociale.

"Una notte a Vienna" segna il debutto della Compagnia Romae Capital Ballet al Teatro Alfieri di Asti, promettendo una serata indimenticabile di danza, eleganza e emozioni. 

I protagonisti e la compagnia

Federico Mella, giovane talento classe 1993, ha affinato le sue abilità in importanti teatri internazionali, conquistando ruoli di rilievo in balletti celebri come "Il Lago dei Cigni" e "Romeo e Giulietta". Il suo impegno artistico lo ha portato a essere riconosciuto come Primo Ballerino per la prossima stagione dell'opera di Varna.

Sabrina Bosco, la mente dietro le coreografie di questo spettacolo straordinario, vanta una carriera di successo che include collaborazioni con prestigiose istituzioni come l'Opera di Vienna e il Teatro dell'Opera di Roma. La sua maestria nel combinare la tradizione classica con nuove e affascinanti interpretazioni si riflette nei balletti da lei creati per diverse compagnie in Europa.

Romae Capital Ballet, fondata nel 2019 da Antonio Desiderio, è una compagnia giovane ma già ricca di successi. Le tournee in Cina, la partecipazione straordinaria dei Primi Ballerini del Teatro Colon di Buenos Aires, le rappresentazioni in Arabia Saudita de "Il Lago dei Cigni" e la collaborazione con Renato Zero testimoniano la versatilità e l'eccezionalità di questa compagnia emergente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium