/ Sport

Sport | 03 marzo 2024, 18:50

Nordic Walking tra le colline del Monferrato: le nuove proposte per gli appassionati di camminate

Un ricco calendario di proposte per fare attività fisica e nel contempo scoprire le bellezze del nostro territorio

Nordic Walking tra le colline del Monferrato: le nuove proposte per gli appassionati di camminate

Il mese di marzo si apre con una ricca offerta di camminate di allenamento in tecnica Nordic Walking, organizzate dall’associazione Monferrato Nordic Walking, che da anni promuove questa disciplina sportiva nel territorio astigiano.

Le camminate, che si svolgeranno in diverse località e su diversi tipi di percorso, saranno guidate da istruttori qualificati e aperte a tutti i soci e ai simpatizzanti dell’associazione, che potranno così beneficiare dei numerosi vantaggi che il Nordic Walking offre a livello fisico e mentale.

Ecco il programma delle camminate previste per la prima settimana di marzo:

Lunedì 4 marzo, alle ore 16:30, si terrà una camminata di allenamento tra Calamandrana e Regione San Vito, su un percorso in parte ad anello, interamente su asfalto, di circa 8 km. Si raccomanda di portare luce e fasce alta visibilità. Il ritrovo è fissato presso l’area parcheggio dell’ex stazione ferroviaria di Calamandrana. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a Flavia M (335.524.48.52).

Mercoledì 6 marzo, alle ore 17, si terrà una camminata di allenamento in direzione Cortiglione, su un percorso prevalentemente su fondo sterrato in area boschiva di 9 km. Il ritrovo anticipato è fissato a Nizza Monferrato, alle ore 16:50, in piazza G. Marconi. Il ritrovo principale è fissato invece presso la chiesa dei Santi Vittore e Corona di Incisa Scapaccino. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a Mimmo (335.132.36.24).

Giovedì 7 marzo, alle ore 19:30, si terrà una camminata di allenamento in direzione Mombercelli, su un percorso in gran parte su fondo in asfalto di circa 8 km. Si raccomanda di portare luce e fasce alta visibilità. Il ritrovo è fissato presso la piazza della chiesa di Montaldo Scarampi. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a Daniela (377.274.67.75).

Sabato 9 marzo, alle ore 8:40, si terrà una camminata di allenamento nella Valle Bormida Astigiana, su un percorso su fondo misto ad anello passando per Monastero Bormida di 13,5 km. Il ritrovo anticipato è fissato a Nizza Monferrato, alle ore 8:10, in piazza G. Marconi. Il ritrovo principale è fissato invece presso la piazza del Pallone, adiacente al municipio di Bubbio. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a Donatella (347.693.70.20) o a Mimmo (335.132.36.24).

Domenica 10 marzo, alle ore 9:30, si terrà una sessione di allenamento outdoor in tecnica Nordic Walking, che prevede una camminata di andata e ritorno di circa 7 km su terreno misto, pianeggiante. Durante la camminata saranno proposti esercizi di tecnica e coordinazione. Il ritrovo è fissato presso l’area parcheggio del supermercato Il Gigante di Nizza Monferrato, lato bar. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza a Daniela (377.274.67.75) o a Flavia M (335.524.48.52).

Per maggiori informazioni sulle camminate e sull’associazione Monferrato Nordic Walking, si può visitare il sito web www.monferratonordicwalking.it o la pagina Facebook Monferrato Nordic Walking.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium