/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2024, 17:29

Ad Asti piove con il sole ed ecco il doppio arcobaleno!

Le previsioni di Dati Meteo Asti confermano rovesci anche molto forti fino a domani

MerfePhoto

MerfePhoto

Come da previsione a partire dalle 16.30 di oggi, anche sull'Astigiano sono arrivati i  primi temporali e specie su Langhe e Roero,  si segnalano episodi di grandine.

In alcuni punti per qualche minuto è stato visibile uno splendido doppio arcobaleno, mentre in zona nord è comparsa la grandine.

Secondo le previsioni di Dati Meteo Asti un nucleo d’aria gelida in quota ha fatto il suo ingresso sul Piemonte e "il contrasto termo-igrometrico è la causa dell’attivazione di rovesci e temporali diffusi sul Basso Piemonte, uniti ad un crollo delle temperature. Localmente saranno possibili fenomeni intensi con forti raffiche di vento, nubifragi, grandinate ed episodi di neve tonda (o graupel, pallini di neve ghiacciati). Piogge diffuse a carattere moderato o sotto forma di rovescio continueranno fino all’alba di mercoledì 6 marzo; seguirà poi un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, ma nel week-end del 9-10 marzo è già in agguato un’altra perturbazione atlantica in grado di portare nuove piogge diffuse sul Nord-Ovest con nevicate sulle Alpi".

Giovedì dovrebbe essere sereno, ma da venerdì 8 marzo tornerà la pioggia, sabato 9 marzo coperto ma con poche piogge nella prima parte della giornata, fenomeni più diffusi alla sera. 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium