/ Attualità

Attualità | 06 marzo 2024, 17:27

L'ultimo seminarista della Diocesi di Asti, Stefano Accornero sarà ordinato sacerdote in Cattedrale sabato 18 maggio

La prima messa verrà celebrata nella sua Refrancore, domenica 19 maggio alle 18, in occasione della festa patronale di Pentecoste

Don Accornero con il vescovo Prastaro durante l'ordinazione del diaconato

Don Accornero con il vescovo Prastaro durante l'ordinazione del diaconato

Sabato 18 maggio alle 10 don Stefano Accornero sarà ordinato sacerdote nella Cattedrale di Asti.

Accornero aveva ricevuto l'accolitato direttamente da Papa Francesco durante la visita ad Asti il 20 novembre 2022 ed è noto anche per essere l'ultimo seminarista della Diocesi di Asti.

Lo scorso settembre aveva ricevuto l'ordine del diaconato dalle mani del vescovo, Marco Prastaro, ultimo passo prima dell'ordinazione sacerdotale che arriverà il 18 maggio. Originario di Refrancore, Accornero, dopo gli studi al Liceo classico Alfieri ha studiato presso il seminario interdiocesano di Torino, portando avanti le tappe che lo hanno condotto al sacerdozio.

"Sarà un giorno di festa e di grazia - scrive don Accornero - il Signore sceglie la mia debolezza per mostrare la forza del suo amore. Anche oggi, anche in mezzo a noi, Dio è fedele. Nel donare la mia vita a Colui che ha dato sè stesso per me, ogni persona con cui ho condiviso un po' di strada diventa un tassello nella mia storia di salvezza".

La prima messa sarà celebrata nella sua Refrancore domenica 19 maggio alle 18, in occasione della festa patronale di Pentecoste.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium