/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 marzo 2024, 18:11

A fine mese, dopo diciotto anni, chiude l'erboristeria di Asti Messer Pungitopo

Vendita promozionale fino a fine mese. La titolare "È stato il mio sogno per nove anni, ma sono cambiati i tempi"

A fine mese, dopo diciotto anni, chiude l'erboristeria di Asti Messer Pungitopo

Un'erboristeria è un posto di "coccole", consigli, un posto dove un professionista dà consigli su salute e bellezza e diventa anche un po' amica.

E, se è sempre un dispiacere raccontare la chiusura di un negozio, lo è particolarmente nel caso di Messer pungitopo, erboristeria di viale alla Vittoria che, prima con Simone e Alberto, poi con Simona Bruno, è stato punto di riferimento per 18 anni per moltissimi astigiani.

"Con le lacrime agli occhi vi annuncio che a breve chiuderò la mia amatissima erboristeria", scrive Simona su Facebook e, interpellata spiega: "Sono passati nove anni da quando il sogno di aprire una mia attività si è concretizzato, sono stati anni bellissimi, di grandi soddisfazioni, di incontri con persone che da semplici clienti sono diventati amici ma i tempi sono cambiati e una persona sola fa troppa fatica, non avevo più una vita".

L'aumento dei prezzi e la difficoltà ad andare avanti, hanno convinto Simona che doveva tentare un'altra strada: "Un'opportunità è arrivata prima di quanto pensassi e, seppure questo sia stato il mio sogno sono costretta a chiudere. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta e mi hanno dimostrato il loro affetto; è stato un percorso che mi ha avvalorato molto e mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale e personale, sono stata amata e coccolata".

Un saluto amaro ma ricco di affetto. "Ho sempre cercato di dare il meglio di me e spero di esserci riuscita. Porterò sempre nel mio cuore questa esperienza lavorativa ma soprattutto umana".

Con lei saluterà anche il cagnolino Happy vezzeggiato da tutti i clienti e, anche lui una certezza di coccole. Simona e Happy aspettano tutti i clienti (e non) fino a fine mese con una vendita promozionale per svuotare il negozio

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium