/ Green

Green | 20 marzo 2024, 11:04

L'astigiana Gaia premiata da 'Industria Felix' tra le 56 aziende più performati del Nord Ovest

Unica dell'Astigiano, sarà premiata domani a Torino nell'evento giunto alla 54esima edizione

Uno degli impianti di Gaia

Uno degli impianti di Gaia

L'astigiana Gaia (Gestione ambientale integrata dell'Astigiano), domani, 21 marzo, riceverà un importante riconoscimento: a Torino, nella sala Giovanni Agnelli dell’Unione Industriali, si svolgerà la 6 edizione del premio circoscritto a Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta e verrà presentata la maxi inchiesta sui bilanci delle imprese realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza  -supplemento con Il Sole 24 Ore- e Cerved.

Si tratta della prima delle sette tappe di Industria Felix in giro per l’Italia ed è parte del programma “Torino capitale della cultura d’impresa 2024”.

Un riconoscimento meritato

Tra le imprese premiate, GAIA è l’unica con sede in provincia di Asti a ricevere il riconoscimento. Per il presidente, Giancarlo Vanzino, “è un grande onore e siamo orgogliosi di valorizzare un territorio capace di fare impresa e, nel nostro caso, a partecipazione pubblica, coinvolgendo tutto il territorio”.

Il premio è stato attribuito analizzando i bilanci fiscali del 2022. Nonostante l’instabilità politica ed economica a livello internazionale abbia reso più difficile per le aziende fare investimenti e perseguire gli obbiettivi di crescita, GAIA ha dimostrato di essere un’impresa virtuosa anche in termini di sostenibilità ambientale e sociale.

“L’ambiente è un bene universale il cui valore assume un peso sempre più rilevante nella gestione delle imprese”, ha dichiarato l’amministratore delegato ing. Flaviano Fracaro. “GAIA ogni anno lo rendiconta nel Bilancio di Sostenibilità. Ascolteremo con interesse i risultati dell’inchiesta realizzata per trovare sempre nuovi stimoli al miglioramento continuo della nostra attività”.

Prospettive future

L’inchiesta sulle performance gestionali delle società di capitali in chiave regionale e provinciale è stata curata dal direttore di Industria Felix Magazine, Michele Montemurro. Il focus sui trend del nuovo scenario rispetto a crescita, rischio e sostenibilità su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta è stato presentato dal sales director Sme di Cerved Group, Nicola Fornero.

Questo riconoscimento rappresenta un importante traguardo per GAIA e sottolinea l’impegno dell’impresa nel perseguire obiettivi di crescita sostenibile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium