/ Sport

Sport | 24 marzo 2024, 20:34

Moncalvo, derby da "X" alla "Valletta" con l'Annonese

Under 19 torna alla vittoria sul campo del Duomo Chieri (1-3) e conferma la terza piazza

Moncalvo, derby da "X" alla "Valletta" con l'Annonese

Serie negativa interrotta per il Moncalvo Calcio che torna a far punti contro l’Annonese (2-2), nella gara inserita nella decima di ritorno di Prima categoria (girone G). 

Derby tra matricole ma dagli opposti obiettivi, con gli aleramici in piena zona play out, ed identico risultato dell’andata con la “X” che sancisce pure il mach disputato oggi alla “Valletta”. 

Sorpassi e controsorpassi in un incontro aperto fino all’ultimo e deciso nella ripresa. Nella prima frazione alla mezz’ora il pallonetto degli ospiti con Rahali spezza l’equilibrio (29’). La reazione locale porta al maggior pericolo con una punizione di Alberto Dal Conte (37’). Nella ripresa si vede in campo un altro Moncalvo. Subito un tiro dal limite di Simone Giardina (4’) e il preludio del gol che giunge con Luca La Ganga (11’) che scagli un imparabile pallone dalla linea dell’area. 

Trascorrono meno di quattro minuti e la squadra di mister Marco Farello mette la freccia grazie al tiro sottoporta di Edoardo Defendini (15’), bravo a chiudere la bella azione condotta da Roland Kapllani ed Alessandro Suman. Questo il miglior momento dei biancorossi che però vengono raggiunti dopo non molto dal tiro di Monticone (21’).

Nel finale pericolo per entrambe le retroguardie, senza però che risultato e punteggio mutino. Nel frattempo mercoledì sera, sempre alla “Valletta” si era disputato un altro derby quello per il recupero dell’ottava giornata di ritorno chiuso con la sconfitta per mano del Costigliole (1-2). Punteggio maturato nel primo tempo quando al vantaggio ospite aveva risposto un bel gol di Edoardo Defendini quindi poco prima del riposo bis degli avversari che si rivelerà decisivo nonostante un secondo tempo nel quale il Moncalvo era stato costantemente protagonista nella metà campo avversaria. La squadra Under 19 ha ritrovato in trasferta la vittoria imponendosi sabato ad Isola nel nuovo derby con la SCA Asti (1-3). Un successo che porta la firma di Arbri Mulaj e Vittorio Giordano autore di una doppietta. 

Per la formazione agli ordini di Elvis Duò tre punti per confermare la terza piazza del torneo provinciale. Ora la sosta pasquale pertanto la formazione Juniores riprenderà il cammino sabato 6 aprile alla “Valletta” (alle 15) per il rush finale delle ultime tre gare con prima l’atteso derby con il Mezzaluna Villanova, seconda in graduatoria avanti due sole lunghezze.

 La formazione di Prima categoria, invece, scenderà nuovamente in campo domenica 7 aprile (alle 17,30) sul sintetico di Acqui Terme ospite dell’Atletico Acqui.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium