/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 25 marzo 2024, 19:37

Grande successo per la Fiera di San Giuseppe a San Damiano: piace il connubio Barbera e salciccia di Bra [FOTO]

Continuano i lavori pubblici nel comune. Il sindaco: "Realizzato l'85% del programma elettorale"

Alcune immagini dell'inaugurazione della Fiera ( Ph Beppe Sacchetto)

Alcune immagini dell'inaugurazione della Fiera ( Ph Beppe Sacchetto)

"Siamo molto soddisfatti per la Fiera di San Giuseppe, iniziata sabato sera con l'evento dedicato ai vini dell'enoteca Terre Alfieri - commenta così Flavio Torchio, assessore alle manifestazioni di San Damiano d'Asti, sull'edizione 2024 - molti erano gli under 35 e  sicuramente riproporremo questa iniziativa". 

Grande afflusso anche per a Fiera di San Giuseppe, con oltre duecento espositori: l'abbinamento della Barbera con la salciccia di Bra ha avuto un grande successo, con il Consorzio che ha esaurito il prodotto già all'ora di pranzo.  Dopo il mercatino dell'antiquariato,  dal 5 aprile arriverà per la prima volta a San Damiano il mercatino europeo, con una quarantina di stand. 

Il 28 aprile il memorial Luigi Sacchetto

San Damiano ospiterà il quinto trofeo città San Damiano d'Asti, Memorial Luigi Sacchetto,  una gara ciclistica nazionale prova unica del campionato regionale juniores  La gara è in programma domenica 28 aprile: sono già iscritti un centinaio di atleti di diverse nazionalità e prenderà il via alle ore 13 da piazza Libertà. 

Continuano i lavori pubblici

Per quanto riguarda il rifacimento di via Silvio Pellico e via San Giuseppe in acciottolato la ditta appaltatrice ha comunicato che inizieranno i lavori dopo Pasqua, viste le condizioni meteo, Il 29 marzo verranno apposti i segnali di cantiere, divieto di sosta e divieto di transito. Oggi invece sono partiti i lavori di riqualificazione dell'ex lavatoio, per risolvere il problema idraulico sulle falde acquifere. Sono in fase di realizzazione anche i servizi pubblici nei cimiteri comunali. Soddisfazione è stata espressa da Davide Migliasso: "Abbiamo realizzato circa l'85% del programma elettorale". 

Pugno duro contro le deiezioni canine

 Giro di vite sui controlli nei confronti dei possessori di animali domestici, per una maggior rispetto dell'obbligo di raccolta delle deiezioni canine. "Questo per un discorso di tutela dell'ambiente e di decoro urbano" ha spiegato il sindaco Davide Migliasso. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium