/ Solidarietà

Solidarietà | 02 aprile 2024, 11:31

Due corali in concerto a favore dei progetti umanitari dell'AVSI

Sabato alle 21, nella Collegiata di San Secondo. Il ricavato sarà devoluto per vari progetti in diversi paesi del mondo il devoluto

Ph Efrem Zanchettin

Ph Efrem Zanchettin

Sabato 6 aprile, alle ore 21, nella Collegiata di San Secondo in piazza San Secondo ad Asti, nell’ambito della Campagna Tende 2023-24,  l'associazione per il volontariato internazionale AVSI organizza un evento musicale a cui parteciperanno: la Corale San Secondo di Asti e il coro Femminile Officina Vocis di Neive. 

Le due corali sono entrambe dirette dal maestro Mario Dellapiana.

 Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute a sostegno dei progetti di AVSI in aiuto alle popolazioni martoriate da guerre e carestie o in situazioni di disagio sociale, Palestina, Libano, Ucraina, Italia, Uganda, India, Kenya, Tunisia ed Ecuador

AVSI lavora per un mondo in cui la persona, consapevole del suo valore e della sua dignità, sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza. AVSI con 364 progetti raggiunge 7.440.748 beneficiari diretti in 40 paesi al mondo.

 

Cos' è AVSI

AVSI fonda i suoi progetti di cooperazione nei diversi settori su un’attenzione preferenziale per l’educazione intesa come accompagnamento della persona alla scoperta di sé e al riconoscimento dell’altro come un bene.

Ogni progetto è quindi concepito come strumento volto a promuovere tale consapevolezza in tutti i soggetti coinvolti, ha in sé un’esigenza di comunicazione e condivisione, ed esercita un impatto capace di generare un cambiamento positivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium