/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2024, 13:01

Il Comune presenta una proposta progettuale alla Fondazione per finanziare Palio, Asti Teatro e Asti Musica

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti investe nella cultura e nel turismo locale

Asti Musica 2023 (Merphefoto)

Asti Musica 2023 (Merphefoto)

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ha recentemente pubblicato il bando “Cultura e territorio 2024”, un’iniziativa che mira a promuovere manifestazioni, rassegne, iniziative e progetti volti alla valorizzazione turistica e culturale del territorio astigiano.

 Il bando, che prevede un finanziamento totale di 463.000 euro, è aperto a enti ed istituzioni pubbliche non costituite in forma d’impresa.

Il bando intende sostenere interventi tesi al recupero e valorizzazione di beni immobili, escludendo gli interventi rientranti nel Bando Restauri, per favorire lo sviluppo e l’incremento turistico della provincia astigiana. I progetti con un costo complessivo superiore a 5.000 euro richiedono un co-finanziamento minimo del 50%.

La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alla Cultura, Beni e Istituti culturali, Paride Candelaresi e dell’Assessore al Turismo e Manifestazioni, Gemellaggi e Unesco, promozione del territorio, Agricoltura, Cibo e Vino, Palio, Riccardo Origlia, ha approvato all’unanimità la predisposizione di una proposta progettuale da presentare in risposta al bando. La proposta prevede una richiesta complessiva alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti di 85.000 euro per la realizzazione delle manifestazioni Asti Teatro, Asti Musica e Palio di Asti.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata per il giorno 15 aprile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium