/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 15:20

Mondo delle bocce in lutto: è morta Lucia Bosio

Andrea Mattana Renon: "Ci lascia una villanovese dal cuore grande"

Mondo delle bocce in lutto: è morta Lucia Bosio

Tristezza e cordoglio nel mondo delle bocce per la scomparsa di Lucia Bosio, responsabile regionale femminile della federazione.

Lucia è stata una figura di spicco e un modello di comportamento per chiunque si sia avvicinato al gioco delle bocce. 

La sua presenza era sinonimo di compostezza e rispetto, sempre pronta a sostenere le proprie convinzioni con garbo e educazione.

"La passione per le bocce era il fulcro della sua esistenza - ricorda la federazione in una nota- un impegno che ha mantenuto nonostante le avversità. Dopo aver affrontato una grave malattia, ha colto ogni occasione per riconnettersi con le amiche e la comunità delle bocce, testimoniando la sua dedizione e il suo spirito di appartenenza alla Federazione.

Il suo ultimo saluto al master di Chieri è stato un momento di profonda emozione, segnando l'epilogo di un percorso di vita dedicato all'amore per le bocce, un sentimento che ha continuato a coltivare fino all'ultimo."

"Ci lascia una Villanovese col cuore grande, attenta al prossimo. Impegnata da sempre a favore della comunità, era una donna attenta alle nuove generazioni e con la sua grinta incoraggiava a fare sempre di più. Era una donna libera e ci mancherà molto" afferma Andrea Mattana Renon, consigliere comunale di Villanova. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium