/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 14 aprile 2024, 15:09

Un suggestivo festival dedicato all'arpa nella chiesa di San Martino ad Asti

La rassegna ospiterà José Antonio Domené e Davide Burani“, artisti di fama internazionale

Un suggestivo festival dedicato all'arpa nella chiesa di San Martino ad Asti

Il MagichArpeEnsemble, noto per i suoi giovani e talentuosi musicisti, torna a far parlare di sé. Coordinati splendidamente dalla professoressa Saravalli (arpa) e con il prezioso supporto del Massimo Ferraris (clarinetto), il gruppo terrà un concerto il sabato 18 Maggio, alle ore 21, presso la chiesa di San Martino ad Asti.

Questo evento non è solo un concerto, ma segna l’inizio della prima edizione italiana del Festival Nazionale dell’Arpa, che si svolgerà dal 18 al 19 Maggio 2024. L’evento è organizzato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la cultura dell’arpa, un affascinante strumento che ha catturato l’immaginazione di professionisti, studenti e appassionati.

Oltre a celebrare la musica dell’arpa, il Festival persegue anche il nobile obiettivo di preservare il prezioso organo ottocentesco ospitato all’interno della Chiesa. La manifestazione sarà un’occasione per attivare una raccolta fondi finalizzata a effettuare un restauro conservativo di questo strumento storico.

Inoltre, il Festival avrà l’onore di ospitare il concerto del duo di arpe “José Antonio Domené e Davide Burani“, artisti di fama internazionale, conosciuti in tutto il mondo. Il loro concerto è previsto per le ore 18.30 di domenica 19 maggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium