Sabato 20 aprile, in occasione della festa degli alberi, presso il Parco Fruttuoso in zona Sacro Cuore, il Comitato Corso Alba presenta la "Giornata Mondiale della Terra".
Dalle ore 15,30 il vescovo Prastaro accoglierà i partecipanti che saranno poi intrattenuti da "I Frutti della nostra terra " con il canto "La nostra Terra".
Seguiranno giochi e attività con i ragazzi dell'Oratorio e Plogging, attività sportiva con il gruppo di Ecorunners. Dalla poetica di Antonio Catalano, Renzo, Lillo e Franco ravviveranno i presenti con "Il Cantico dei semi e della Terra". Non mancherà infine una bella Merenda dell'Amicizia sul prato condivisa e offerta dal Presidio soci COOP di Asti. Alle ore 18 si chiuderà con "Un canto di lode".
Durante tutto il pomeriggio saranno messi a disposizione due Punti di Osservazione del Sole a cura del Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromedae.
Sono invitati a partecipare bambini e ragazzi.
L'iniziativa sarà seguita, lunedì 22, dalla "Festa della primavera al parco Fruttuoso" con il programma leggibile nella locandina allegata.