/ Green

Green | 15 aprile 2024, 13:19

Appuntamento al Parco Fruttuoso per la "Giornata Mondiale della Terra"

Quello di sabato si preannuncia come un pomeriggio ricco di iniziative a cura del Comitato Corso Alba

Appuntamento al Parco Fruttuoso per la "Giornata Mondiale della Terra"

Sabato 20 aprile, in occasione della festa degli alberi, presso il Parco Fruttuoso in zona Sacro Cuore, il Comitato Corso Alba presenta la "Giornata Mondiale della Terra".

Dalle ore 15,30 il vescovo Prastaro accoglierà i partecipanti che saranno poi intrattenuti da "I Frutti della nostra terra " con il canto "La nostra Terra".
Seguiranno giochi e attività con i ragazzi dell'Oratorio e Plogging, attività sportiva con il gruppo di Ecorunners. Dalla poetica di Antonio Catalano, Renzo, Lillo e Franco ravviveranno i presenti con "Il Cantico dei semi e della Terra". Non mancherà infine una bella Merenda dell'Amicizia sul prato condivisa e offerta dal Presidio soci COOP di Asti. Alle ore 18 si chiuderà con "Un canto di lode".

Durante tutto il pomeriggio saranno messi a disposizione due Punti di Osservazione del Sole a cura del Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromedae.
Sono invitati a partecipare bambini e ragazzi.

L'iniziativa sarà seguita, lunedì 22, dalla "Festa della primavera al parco Fruttuoso" con il programma leggibile nella locandina allegata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium