/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 aprile 2024, 08:06

Alla Libreria Alberi d'Acqua arriva "Storie di Orgoglio astigiano"

Appuntamento mercoledì 24 aprile: la nostra giornalista Elisabetta Testa dialogherà con Massimo Tomalino, presidente del Magmax

Alla Libreria Alberi d'Acqua arriva "Storie di Orgoglio astigiano"

Mercoledì 24 aprile alle ore 21, presso la Libreria Alberi d’Acqua in via Rossini 1 ad Asti, sarà ospite Elisabetta Testa, in occasione della presentazione del libro “Storie di orgoglio astigiano”.

Storie di Orgoglio Astigiano è una raccolta delle prime 50 interviste pubblicate nel corso degli anni 2022 e 2023 nell’omonima rubrica del quotidiano online “La voce di Asti”. 

50 storie incredibili di persone che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere l’Astigiano in altre terre. Storie di vita, di cambiamenti, di cervelli in fuga, testimonianze di talenti unici e di eccellenze di un territorio che, attraverso quest’opera, si vuole valorizzare con un nuovo spirito. 

Con uno stile fresco e giovane, emotivo e narrativo, si raccontano le vite di astigiani (doc e di adozione), più o meno noti, che sono riusciti a individuare la propria strada, a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale. Persone che, da Asti, ce l’hanno fatta. 

I settori sono i più svariati: dall’ambito accademico alla carriera manageriale, passando per l’eno-gastronomia, la letteratura, l’arte, la cultura, il cinema. Interviste originali, per tutti i gusti, che mettono al centro territorio e persone, tra pregi e crepe. Esempi di tutto ciò che da Asti e ad Asti si può fare, per trovare la miglior parte di se stessi.

Elisabetta Testa, classe 1997, si è laureata in Filosofia all'Università di Torino. Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con il quotidiano online "La voce di Asti" ed è addetto stampa della Reale Mutua Fenera Chieri '76, squadra di pallavolo femminile in Serie A1. 

In precedenza ha collaborato con "La Stampa" per l'edizione astigiana nel ruolo di cronista e ha scritto per le principali riviste del territorio. Curiosa, esuberante, determinata, orgogliosamente giovane. Alla perenne ricerca di nuovi stimoli, adora le sfide e i grandi salti. 100% emotiva, sognatrice con i piedi per terra, scrive degli altri per ritrovare se stessa. Il giornalismo e la scrittura? Le magie che da anni le fanno vivere mille vite. Tutte a colori.

Dialogherà con l’autrice Massimo Umberto Tomalino, presidente del Magmax.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium