/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2024, 19:23

Via libera in Giunta per la pedonalizzazione di via Pelletta

Il provvedimento, si legge nella delibera istitutiva, accoglie le richieste avanzate dai commercianti della zona

Via Pelletta (foto dal sito Osservatorio del Paesaggio)

Via Pelletta (foto dal sito Osservatorio del Paesaggio)

Su proposta del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra, la Giunta comunale ha approvato la delibera istitutiva di un’area pedonale in via Pelletta, attualmente rientrante in un ambito ZTL, al fine di “valorizzare e riqualificare una via a forte impronta commerciale e di attrattiva pedonale”.

“Abbiamo dato le linee di indirizzo – ci ha spiegato Morra – cui, nelle prossime settimane, farà seguito l’ordinanza che stabilità i tempi dell’effettiva attuazione di quanto disposto e alla pedonalizzazione della via, come richiesto dai commercianti”

Pertanto sarà interdetta la circolazione di tutti i veicoli salvo – si legge nel documento approvato in giunta - “quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, questi ultimi limitatamente al transito sulla via di cui trattasi (tutte le altre eccezioni verranno stabilite in seguito tramite apposita ordinanza rilasciata dalla Polizia Municipale)”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium