/ Cronaca

Cronaca | 19 aprile 2024, 15:54

Domani a Costigliole l'addio a Jacopo Gallo, morto in moto martedì sera

L'ultimo saluto alle 13.30 nella chiesa del paese. Rosario questa sera alle 20.30

Domani a Costigliole l'addio a Jacopo Gallo, morto in moto martedì sera

"Corri libero lassù".

Lo straziante saluto per Jacopo Gallo, non ancora diciottenne che amava la vita e il calcio, sui manifesti, annuncia la data del funerale che si terrà a Costigliole domani alle 13.30 nella chiesa parrocchiale.

Il rosario questa sera alle 20.30 in un paese a lutto, sconvolto da una morte inspiegabile, quella di un giovane studente che aveva un futuro davanti.

Martedì sera il ragazzo con la sua moto percorreva strade Ville quando, per cause da accertare, si è scontrato frontalmente con un'auto. Tra i primi ad accorrere sul posto la mamma che lo attendeva a casa e il sindaco del paese, Enrico Cavallero.

In segno di rispetto e di lutto la serata "Libri al cinema, brividi in sala', prevista per questa sera è stata rinviata a venerdì 3 maggio.

Jacopo frequentava l'Artom e i compagni di scuola per ricordarlo, oltre a partecipare all'ultimo saluto, in questi giorni hanno "spento" la voce dei loro motorini, spingendoli a mano all'uscita della scuola.

La comunità si stringerà intorno alla famiglia: mamma Francesca, il papà Massimo, il fratello Mattia, la sorella Azzurra, i nonni e gli zii.

Il viaggio di Jacopo si concluderà al tempio crematorio di Asti.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium