/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 11:05

Fitness e fisioterapia insieme, ad Antignano, per il benessere

Ieri sera un incontro bella sede di Insieme ha visto una nutrita partecipazione

Le relatrici

Le relatrici

Ad Antignano si fa movimento, esercizio fisico mirato, con consapevolezza, prevenzione, medicina alternati.

Ieri sera si e tenuto un incontro nella sede di Insieme con Patrizia Binello, antignanese e istruttrice di fitness e Elena Ferrari, fisioterapista, che hanno coordinato l’una la propria passione e l’altra la professionalità in un’efficace  comunicazione sui benefici effetti di una corretta attività fisica nella vita quotidiana.

 Il pubblico numeroso, in larga parte femminile,  attento e propositivo ha ascoltato con interesse la differenza fra l’attività fisica, che non manca nella vita di ogni persona, e l’esercizio fisico, un movimento mirato e finalizzato al benessere. 

La fisioterapista Ferrari ha suggerito facili pratiche domestiche utili a trasformare gestualità giornaliere in esercizi di allungamento muscolare. 

L’istruttrice  Binello ha messo in guardia sull’uso dei corsi di  fitness on line; meglio se si ricorre alla consulenza di un esperto di movimento per non incorrere in errori dannosi alla salute. 

Le relatrici hanno illustrato le ricadute positive  del corretto esercizio fisico sul sonno, sul metabolismo, sulla pressione arteriosa, sull’umore, sulla socialità. 

Entrambe hanno sottolineato anche la necessità di una corretta alimentazione: meglio un cibo semplice, locale e di stagione. Patrizia Binello ha suggerito:”Fare un passo indietro nel tempo, ispirandoci  alle abitudini alimentari del passato, per fare un passo avanti verso la salute e il benessere psico-fisico”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium