/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 aprile 2024, 11:43

"I Balcani e la guerra in Ucraina, quale futuro per l'Europa"? Riflessioni, a Bruno, per il 25 aprile

Appuntamento domenica 28 aprile alle 11 nella sede del Gruppo alpini, piazzale Belvedere

"I Balcani e la guerra in Ucraina, quale futuro per l'Europa"? Riflessioni, a Bruno, per il 25 aprile

"I Balcani e la guerra in Ucraina,  quale futuro per l’Europa?"

Prosegue la collaborazione del Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato con il Gruppo Alpini del comune di Bruno, che in occasione della ricorrenza del 25 aprile, hanno pensato di offrire l’opportunità di una riflessione sulla libertà e la guerra alla luce dei più recenti fatti di cronaca internazionale.

L’invito è dunque a partecipare alla conferenza che si terrà domenica 28 aprile, presso la sede alpini di Bruno, sita in Piazzale Belvedere, a partire dalle 11.

Tema centrale dell’incontro sarà la guerra in Ucraina e i suoi riflessi nei Balcani, e a partire da questo spunto, si analizzeranno eventuali scenari possibili per la situazione europea a noi più vicina.

A dispiegare i complessi fili che tessono da secoli le trame orientali, sarà lo storico Graziano Canestri, editorialista de “Il laboratorio”, socio del Circolo ed appassionato e profondo conoscitore del mondo balcanico e dell’Europa Orientale, già autore del volume, pubblicato per i tipi di Echos Edizioni , dal titolo “Jugoslavia. Il tragico mosaico”.

L’incontro, introdotto dal vicepresidente del Circolo culturale I Marchesi del Monferrato Angelo Soave e dai saluti del Capo gruppo Alpini di Bruno Giovanni Attilio Bosio, prevede l’intervento del prof. Mario Rivera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium