/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 aprile 2024, 14:24

Arianna Franco è la nuova Segretaria Generale della FP Cgil Asti

Incarico ottenuto a fronte di un'ampia maggioranza, con 19 voti favorevoli e un solo astenuto

Arianna Franco con Luca Quagliotti (a sinistra) e Guido Catoggio

Arianna Franco con Luca Quagliotti (a sinistra) e Guido Catoggio

Nel corso di un'assemblea tenutasi oggi, la Funzione Pubblica Cgil ha nominato Segretaria Generale di categoria, con un'ampia maggioranza di 19 voti favorevoli e un astenuto, la trentanovenne Arianna Franco.

Le neo Segretaria porta con sé un’esperienza consolidata proveniente dalla FISAC e dal suo impiego presso il Gruppo Bancario Intesa San Paolo. La sua carriera nella Camera del Lavoro, iniziata nel 2021, l’ha vista impegnata nella tutela dei Nuovi diritti e nel coordinamento donne, dimostrando un impegno costante verso l’equità e l’inclusione nel mondo del lavoro.

Succede nell'incarico a Roberto Gabriele, che ha servito con dedizione come segretario dal 2015 fino alla scadenza naturale del suo mandato. Roberto, riconosciuto per il suo lavoro instancabile, si appresta ora a intraprendere alti incarichi a livello regionale.

L’assemblea ha visto la partecipazione di figure chiave del sindacato come Guido Catoggio, Segretario Regionale della FP CGIL, e Luca Quagliotti, Segretario della Camera del Lavoro di Asti. Entrambi hanno presenziato per testimoniare questo passaggio di consegne e per offrire il loro sostegno alla nuova Segretaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium