/ Sport

Sport | 05 maggio 2024, 19:35

Il Moncalvo saluta la prima categoria con una sconfitta

Ad Occimiano prova volenterosa ma poco fortunata con Fulvius Samp (1-2)

Il Moncalvo saluta la prima categoria con una sconfitta

La stagione del Moncalvo Calcio si è conclusa con una sconfitta non meritata, terminando la loro esperienza in Prima categoria. Sono stati sconfitti dalla Fulvius Samp con un punteggio di 2-1 nell'ultima partita del girone G. Durante la partita giocata a Occimiano, i biancorossi, già destinati alla retrocessione, hanno giocato con spirito libero contro un avversario che non aveva più obiettivi in classifica.

L'inizio della partita è stato sfavorevole per il Moncalvo Calcio, con la Fulvius Samp che ha preso il vantaggio dopo soli otto minuti grazie a un gol di Paturan. La squadra di Valenza ha creato le migliori opportunità offensive e ha raddoppiato il punteggio a metà del primo tempo con un gol di Cavigiola al 24'. La reazione del Moncalvo Calcio è stata immediata, con un palo colpito da Kevin Bonello su assist di Cipollina al 34', seguito da altri tentativi poco dopo. Bonello ha poi servito Aloi, che si è fatto trovare pronto in area al 41'.

Nel secondo tempo, il Moncalvo Calcio ha effettuato una serie di sostituzioni, tre delle quali subito dopo l'inizio, oltre a quella obbligata dall'infortunio di Pavese. Nonostante le numerose opportunità create, l'attacco del Moncalvo Calcio ha mancato di precisione davanti alla porta. Stefano Cipollina ha ridotto lo svantaggio al 17' del secondo tempo, ma nonostante altre azioni offensive, con Cipollina, Roland Kapllani e Federico Balliano che hanno cercato il gol, il risultato non è cambiato. Balliano, in particolare, ha avuto almeno due occasioni da gol al 64' e al 76'. Altri protagonisti delle azioni offensive sono stati Edoardo Defendini, Gioele Bragato e Simone Giardina, ma non sono riusciti a evitare un'altra delusione per la squadra al termine della stagione.

Mentre la stagione della prima squadra si è conclusa, per la formazione Under 19 del Moncalvo Calcio inizia una settimana cruciale. I giovani, guidati da Elvis Duò, torneranno a Crescentino lunedì per disputare i quarti di finale della "Primavera Granata Cup" contro la Vischese. Sabato, alle 15, si giocherà il match d'andata del primo turno dei play off interprovinciali alla "Valletta". Dopo aver ottenuto il quarto posto nel torneo di Asti, i giovani biancorossi affronteranno la Frugarolese, che si è classificata prima nel girone di Alessandria. Il match di ritorno si svolgerà mercoledì 15 maggio, alle 20:45.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium