/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 07 maggio 2024, 13:38

Alla scoperta del Monferrato, tra cultura e natura, con la Caccia al Tesoro degli Infernot

La prima edizione della manifestazione di promozione territoriale è in programma domenica 19 maggio

Un Infernot, nello specifico quello dell'azienda agricola Ferraris di Castagnole Monferrato

Un Infernot, nello specifico quello dell'azienda agricola Ferraris di Castagnole Monferrato

Lo splendido territorio del Monferrato, si prepara a ospitare un evento unico: la prima edizione della Caccia al Tesoro degli Infernot. 

Questi locali sotterranei, tradizionalmente usati per conservare le bottiglie di vino, domenica 19 maggio 2024 saranno la mappa di gioco dell'evento organizzata dall’Unione del Monferrato degli Infernot e dall’Associazione Turismo in Langa, con il sostegno di ATL Alexala e dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Un appuntamento che promette di essere una giornata indimenticabile all’insegna della scoperta e del divertimento.

Un gioco immersivo nel patrimonio locale
I partecipanti, divisi in squadre fino a cinque membri, esploreranno il patrimonio storico e culturale del Monferrato, tra cui gli infernot. La caccia si snoderà attraverso degustazioni, visite guidate e indizi nascosti, offrendo un’esperienza completa che unisce enogastronomia e cultura.

Tecnologia e tradizione
Una web-app guiderà i cacciatori lungo tre itinerari diversi, ognuno con cinque tappe tematiche, dove si svolgeranno prove di gioco e quiz. L’evento, che non è una gara a tempo, si concluderà in una località finale a sorpresa, dove avverrà la premiazione.

Sostenibilità e Accessibilità
Per promuovere la sostenibilità, uno degli itinerari sarà accessibile anche in bicicletta, e-bike o mountain bike. Il contributo di partecipazione è di 25 euro a persona, che include il kit di gioco, l’accesso all’app, le esperienze culturali e un premio a sorpresa.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.turismoinlanga.it fino al 13 maggio o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.unioneilmonferratodegliinfernot.it. 

L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteorologica, celebrando la resilienza e la bellezza del territorio monferrino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium