/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 maggio 2024, 10:45

Questa settimana al cinema: thriller, commedie, animazione e molto altro ancora per soddisfare davvero ogni gusto

Tra le proposte più interessanti, le atmosfere hitchcockiane di "Mothers' instinct" con 'duello di bravura' tra Anne Hathaway e Jessica Chastain

Anne Hathaway e Jessica Chastain in una scena di "Mothers' instinct

Anne Hathaway e Jessica Chastain in una scena di "Mothers' instinct

Sala Pastrone
In Sala Pastrone da oggi, giovedì 9 maggio in programmazione “Il gusto delle cose”, un film di Tran Anh Hung con Juliette Binoche e Benoit Magimel. Questo film ha ricevuto il premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2023.

 Il film, della durata di 135 minuti, racconta la storia di Eugenie, una cuoca sopraffina, e Dodin-Bouffant, un famoso gastronomo, che lavorano fianco a fianco da vent’anni in Francia sul finire del XIX secolo. La loro è una relazione di reciproca fiducia che si è progressivamente trasformata in una relazione sentimentale. Eugenie però si ritrae dinanzi all’idea che si consolidi in un matrimonio. Lui però non ha intenzione di arrendersi e si muove, per ottenere il risultato desiderato, sul terreno che li accomuna: la cucina.

Ecco gli orari delle proiezioni:

  • Giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 maggio: ore 17,30 - 21,30
  • Domenica 12 maggio: ore 16,30 - 19 - 21,30
  • Lunedì 13 maggio: ore 17,30 - 21,30 (vos)
  • Martedì 14 maggio: ore 17,30 - 21,30

L’ingresso costa  7 euro mentre il prezzo ridotto per i Soci Vertigo è di 5,50.

Prossimamente in sala, “I misteri del bar Etoile”, un film di Dominique Abèl e Fiona Gordon, con Gerard Depardieu, Dominique Abèl, Kaori Ito e Philippe Martz. Questo film è stato presentato in concorso al Festival di Locarno.

Cinema Lumière
Al Lumière di Asti da oggi, giovedì 9 maggio il film "Mother's instinct" con Anne Hathaway e Jessica Chastain. Intenso thriller psicologico di influenza hitchcockiana.

Lunedì 13 maggio "Food for profit" l'evento che ha messo in subbuglio il mondo delle lobbies degli alimentari.

Dal 16 maggio: "C'era una volta in Buthan"  I cittadini del Buthan si devono confrontare con le prime elezioni democratiche. Il film è stato premiato a Roma Film Festival.

QUI tutta la programmazione.

 

Cinelandia
Passando alla programmazione della multisala di corso Alessandria iniziamo da "Il regno del pianeta delle scimmie", ennesimo episodio del fortunatissimo franchise fantascientifico/distopico

 

Immancabilmente, trova spazio anche l'horror, che si conferma uno dei generi cinematografici più amati, con "La profezia del male"

 

Troviamo invece atmosfere hitchcockiane e due straordinarie interpreti quali Anne Hathaway e Jessica Chastain, vicine di casa e migliori amiche in un'apparentemente America anni '60 in "Mothers' istinct"

 

Decisamente particolare il documentario "Il segreto di Liberato" che, mettendo insieme realtà e finzione, sequenze in live action e d'animazione, narra una possibile (ma non necessariamente reale) storia del misterioso artista partenopeo

 

Torna nelle sale, dal 13 al 15 maggio anche "La sposa cadavere", capolavoro di animazione in stop motion firmato da Tim Burton al suo meglio.

 

Ritorno in sala da un passato ancora più remoto (il film di Burton è stato realizzato nel 2005, questo risale al 1984 e approda nelle sale per festeggiare il quarantennale) per i "Transformers", serie animata iconica per più generazioni che fornì poi lo spunto per la omonima saga cinematografica

 

Divertimento e sfrenata azione caratterizzano anche "The fall guy", commedia d'azione interpretata da due star del calibro di Ryan Gosling e Emily Blunt che ci portano sui set di un improbabile action movie

 

Infine proseguono le programmazioni di "Garfield: una missione gustosa", "Challengers", Back to black", "Civil war", "Ghostbusters: minaccia glaciale" e "Kung fu Panda 4", già trattati in un precedente articolo, cui vi rimandiamo per dettagli. 

Riproponendovi, però, i rispettivi trailer

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium