/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2024, 14:32

Mario Sacco traccia un bilancio degli 8 anni al vertice della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti [VIDEOINTERVISTA]

"Il mio sogno nel cassetto? Un museo degli arazzi per la città. Pronto a collaborare con chi mi succederà"

Mario Sacco (Merfephoto)

Mario Sacco (Merfephoto)

Intervista a tutto campo con il Presidente della Fondazione  della Cassa di Risparmio di Asti Mario Sacco, con cui abbiamo tracciato un bilancio dei suoi otto anni alla guida dell'Ente e abbiamo fatto il punto sui nuovi progetti in divenire. 

Mario Sacco è Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti dal 12 luglio 2016:  quest'anno scadrà il suo mandato. Il Consiglio di inidrizzo della Fondazione, a cui spetterà scegliere il suo successore è già per larga parte stato scelto e tra giugno e luglio provvederà alla decisione. 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti rappresenta la continuazione storica della Cassa di Risparmio di Asti, istituita il 25 gennaio 1842 a cura di benemeriti cittadini, Municipio di Asti, Opere Pie e alcuni comuni della Provincia: oggi svolge la propria attività erogativa principalmente sul territorio astigiano, anche se attraverso l’Associazione delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Piemontesi e l’Associazione Casse di Risparmio Italiane di cui fa parte opera anche al di fuori dei propri confini territoriali.

La videointervista

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium