Iscrizioni aperte e posti che si stanno già esaurendo!
È tutto pronto per la terza edizione dell’apprezzatissimo Tower Kings di Asti.
Questa volta in Via Ramelli (nell’area parcheggio situata di fronte all’ingresso dello Spazio Kor) dal 7 al 9 giugno, ritorna il torneo 3x3 di pallacanestro, che vuole confermarsi una grande festa con l'ambizione di diventare, anno dopo anno, sempre più un punto di riferimento in Piemonte e sul territorio nazionale.
Il progetto Tower Kings nasce nel 2022 da giovani appassionati di basket che sentivano l’esigenza di creare qualcosa di unico e accessibile a tutti e , già dalla seconda edizione, Tower Kings è diventata un’associazione sportiva dilettantistica registrata presso il CONI è affidata alla Federazione Italiana Pallacanestro.
Sin dall'edizione inaugurale, il torneo fa parte dell'Estathé 3x3 Italia Streetbasket FIP Circuit, organizzato da FIP e Master Group Sport, riconosciuto a livello mondiale dalla FIBA.
L’entusiasmo è alle stelle dopo che l’edizione 2023 svoltasi nella cornice di Piazza Alfieri ha visto presente un afflusso di pubblico giornaliero di circa 900 persone intorno ai campi, per vedere da vicino i 250 atleti divisi in 40 squadre.
Oltre la quantità, anche la qualità è stata di assoluto valore con il team vincitore di entrambe le categorie FIP TOP, The GOAT 3x3, che ha poi partecipato alle finali mondiali del Red Bull Half Court di Belgrado. Ai tornei hanno inoltre partecipato squadre provenienti da diverse regioni, tra cui anche i ragazzi del Mair 3x3 da Bolzano.
In questa nuova edizione la missione di far divertire gli atleti e avvicinare sempre più persone a questo sport non cambia. Oltre i tornei (TOP Maschile e Femminile, Dilettanti, Under 15, Under 17 e Under 19) si cercherà anche di creare momenti di intrattenimento con lo slam dunk contest e la gara di tiro da 3, ospiti speciali e musica.