/ Solidarietà

Solidarietà | 17 maggio 2024, 07:45

Nuova donazione al Massaia da parte del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti

Il Club ha consegnato 100 gilet destinati ai propri volontari che forniscono supporto al Pronto Soccorso

L’ospedale Cardinal Massaia di Asti e il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti hanno rafforzato la loro collaborazione con nuove iniziative benefiche a sostegno del Pronto Soccorso. Nel corso dell’ultimo anno, il club ha contribuito significativamente migliorando l’ambiente esterno del reparto con la creazione di una zona verde e donando un ecografo portatile all’avanguardia.

In aggiunta, il club ha arricchito la libreria del reparto con nuovi libri e ha promosso un progetto di volontariato per assistere pazienti e familiari in attesa. Molti soci si sono prontamente offerti di partecipare, dimostrando entusiasmo e disponibilità.

Per ottimizzare l’assistenza, il Lions Club ha donato 100 gilet distintivi ai volontari, facilitandone l’identificazione e l’operato. Questi gilet sono stati finanziati attraverso una raccolta fondi, eventi dedicati e la generosità dei soci del club, con il supporto del Mollificio Astigiano e la rapida produzione del fornitore.

La consegna dei gilet si è svolta martedì e mercoledì pomeriggio, alla presenza di figure chiave come il dottor Giovanni Caire, direttore del Pronto Soccorso, il dottor Francesco Arena, direttore generale ASL AT, e Donatella Peirone, presidente del Lions Club, oltre a una rappresentanza di soci e volontari.

I membri del Lions Club esprimono soddisfazione e orgoglio per il contributo fornito e anticipano nuove iniziative per continuare a supportare la comunità locale e il reparto ospedaliero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium