Il Gruppo dei Donatori di Sangue della Fidas di Canelli parteciperà al raduno nazionale delle Federate Fidas, in programma domenica a Sanremo.
Il corteo, composto da donatori e familiari, sfilerà per le vie del lungomare e le vie centrali di corso Imperatrice e via Matteotti, per poi raggiungere piazza Colombo, nel cuore della città. Mauro Ferro, presidente del gruppo, ha spiegato che: “L’ammassamento degli oltre 3000 donatori, con tutti i labari e gli striscioni dei vari gruppi provenienti dalle diverse regioni italiane, è previsto alla ‘vecchia stazione’. Da lì, il corteo si dirigerà verso Piazza Colombo, dove si concluderà la sfilata e verrà officiata la santa Messa con la partecipazione dell’autorità religiosa, il vescovo emerito monsignor Carreggio.”
Questo incontro non è solo un momento di aggregazione e scambio di idee tra i vari delegati zonali e nazionali, ma servirà anche per eleggere le varie commissioni che saranno in carica per i prossimi anni della Fidas. La delegazione canellese sarà rappresentata dal presidente, parte dell’attuale consiglio direttivo e una trentina di donatori e familiari.