/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2024, 07:48

Sessantunesimo "compleanno" per il Lions Club Asti Host

Nel corso della serata è stato assegnato il premio Civitas al giornalista Sergio Miravalle

Sergio Miravalle con la presidente Simona Bottero

Sergio Miravalle con la presidente Simona Bottero

La serata di giovedì 16 maggio ha segnato un momento significativo per il Lions Club Asti Host, che ha celebrato il 61° anniversario dalla fondazione, avvenuta il 31 gennaio 1963. La tradizionale Charter Night è stata l’occasione per il club di onorare il proprio impegno verso la comunità e di riconoscere gli sforzi di individui che si sono distinti nel servizio civico.

Durante l’evento, è stato conferito il prestigioso Premio Civitas al giornalista e direttore della rivista “Astigiani”, Sergio Miravalle. Il premio, istituito nel 2005, viene assegnato a personalità che si sono impegnate a promuovere i principi di buona cittadinanza e a migliorare la comunità senza scopi di lucro. Miravalle è stato premiato per i suoi oltre 30 anni di carriera presso il quotidiano “La Stampa”, per il suo ruolo di fondatore dell’associazione “Astigiani” e per il suo impegno costante nella realizzazione di iniziative culturali e sociali a beneficio della città di Asti e dei suoi abitanti.

La presidente Simona Bottero ha approfittato della serata per fare il punto sulle attività di servizio svolte durante il suo mandato, esprimendo gratitudine verso tutti i membri e i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di progetti benefici per la collettività. Un momento emozionante della serata è stato il conferimento della targa “Melvin Jones” ai soci Ezio Mosso e Massimo Massobrio, in riconoscimento della loro generosità e dedizione al servizio attivo nel club per molti anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium