/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 maggio 2024, 09:56

Ultima giornata, con tanti appuntamenti, per il lungo weekend rosa-azzurro [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Oggi la festa di Santa Maria Nuova propone il mercatino di Forte dei Marmi e tante specialità gastronomiche da tutto il mondo

Anche il Borgo Santa Maria Nuova, vincitore del Palio 2023, contribuisce a smentire il trito luogo comune secondo cui  "Ad Asti non c'è mai nulla da fare". 

Infatti, oltre alla "Pompieropoli" allestita in piazza Alfieri dalla sezione locale dell'Associazione Vigili del Fuoco per la gioia dei più piccoli (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), passeggiando per il centro cittadino si potrà prendere parte anche alla terza giornata di festeggiamenti organizzati per celebrare la vittoria del settembre scorso.

Nel corso dell'intera giornata, le vie del Borgo vedranno la presenza delle bancarelle del mercatino di Forte dei Marmi, che offrirà agli astigiani l'opportunità di esplorare una vasta selezione di prodotti artigianali, oggetti vintage, abbigliamento e altro ancora. Un’occasione perfetta anche per fare shopping e scoprire tesori nascosti.

A fare da corollario all’evento, ci sarà l’International Street Food, che consentirà di gustare prelibatezze culinarie provenienti da diverse parti del mondo. Dalle specialità locali alle pietanze esotiche, l’offerta gastronomica sarà variegata e invitante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium