/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2024, 18:47

È tempo del "Gulla" con gli Amici di Luca. Domenica 26 maggio una giornata dedicata ai bambini, tante iniziative e la collaborazione con Avis

Dal 29 maggio al 2 giugno il torneo per riqualificare il cortile della scuola Baussano. Cena benefica sabato 25, la lotteria e concerti da "urlo"

È tempo del "Gulla" con gli Amici di Luca. Domenica 26 maggio una giornata dedicata ai bambini, tante iniziative e la collaborazione con Avis

Ormai è tempo del memorial dedicato a Luca Gulinelli, "Il Gulla" che torna al campo Fregoli di Asti con un programma fittissimo e un immenso cuore colorato che è quello di Luca e quello degli "Amici di Luca" che da quattordici anni per ricordare il caro amico, divertono e aiutano.

Il torneo è nato nel 2008 e dal 2018, grazie al ricavato dell'evento si realizzano progetti di riqualificazione delle scuole pubbliche, quest'anno toccherà al cortile della scuola elementare Baussano.

E l'onda della solidarietà, travolge sempre più amici, sempre più persone, ma anche enti, sponsor e associazioni vogliono "esserci" perché la solidarietà quando è contagiosa è positiva.

Le iniziative

Il programma parte con anticipo e, se il torneo sarà dal 29 maggio al 2 giugno, le iniziative partono con la cena propiziatrice di beneficenza, un nome paliesco per rendere ancora più astigiana l'organizzazione.

Sabato 25 maggio a partire dalle 18, in collaborazione con la Collina delle balene, al campo di via Fregoli, aperitivo ed estrazione dei gironi del torneo e poi cena di pesce che aiuterà a raccogliere fondi per la scuola. Dalle 22 il dj set. 

Domenica 26 maggio la Giornata dello sport dedicata a tutti i bambini nati dal 2013 al 2017: dalle 10 alle 12 sport in campo e dalle 14 alle 16 attività ludico motorie e sarà anche possibile pranzare agli stand.

Le magliette targate Avis

Quest'anno le magliette del Gulla sono speciali, belle e coloratissime come sempre, vedranno anche la collaborazione di Avis "Una realtà nazionale - dicono gli Amici di Luca - in cui noi crediamo tantissimo e con cui abbiamo in comune una cosa su tutte: Donare. Sono tantissimi i motivi per cui donare e noi ringraziamo l'Avis di Asti e invitiamo tutti ad avvicinarsi a questa sana e importante realtà. Ogni goccia conta".

QUI tutti i dettagli per diventare donatori.

Dopo una piccola pausa arriva il cuore dell'evento e cioè dal 29 maggio al 2 giugno il torneo del Gulla dalle 8 del mattino fino a mezzanotte e i concerti saranno davvero interessanti: mercoledì 29 maggio alle 21 Lou Tente & The Camel toes, giovedì 30, sempre alle 21 Andrea Cerrato, venerdì alle 21.30 Autobuskers, sabato 1 giugno dalle 19 Rocknrollfo.

Domenica 2 giugno alle 20 estrazione della lotteria con fantastici premi tra cui  il soggiorno di una notte per due persone alle Cinque Terre, cene, Spa, televisori, vini.

Alle 21 finalissima del torneo con ben 36 squadre iscritte.

E che il Gulla e il virus della solidarietà sia con voi.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium