/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2024, 08:12

A Nizza si è svolta la tradizionale festa di Maria Ausiliatrice [FOTO]

La piccola statua di Maria Ausiliatrice è stata trasportata da quattro bimbi nei cortili dell'Istituto

Alcune immagini della cerimonia

Alcune immagini della cerimonia

Tradizionale Festa  in onore di Maria Ausiliatrice lo scorso Il 24 maggio, che ha avuto luogo nel cortile dell'Istituto "Nostra Signora delle Grazie" di Nizza Monferrato. Alle 16.30, un folto pubblico composto da bambini delle scuole dell'infanzia e primarie, genitori, nonni e autorità cittadine si è radunato per onorare Maria Ausiliatrice.

Organizzata da suor Lucia Bugnano, la coordinatrice Elena Pantani e il corpo docente, la celebrazione ha visto i bambini arrivare con un fiore in mano da deporre ai piedi della statua della Madonna, pronta per la processione serale. Don Giacinto Ramian ha presieduto la cerimonia.

Una processione si è quindi snodata nei cortili dell'Istituto, con i bambini che intonavano canti e preghiere. Ad ogni tappa, un mistero della vita di Maria veniva rievocato attraverso simboli portati dagli studenti: dall'Annunciazione alla Presentazione al Tempio.

La piccola statua di Maria Ausiliatrice è stata trasportata da quattro bimbi su una portantina, preceduta dai comunicandi e seguita dai bambini con i simboli dei misteri e dalle classi con insegnanti e familiari.

Nella chiesa del Santuario, don Ramian ha benedetto i bambini e le medagliette distribuite, sottolineando la protezione e la vicinanza di Maria nei momenti di gioia e dolore.

Nonostante il temporale abbia impedito la processione serale, l'evento è stato un successo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium