Sabato 1° giugno alle ore 21, piazza Don Morone a Vaccheria di Guarene (CN) ospiterà il debutto di "Big Bang art musical", un evento che promette di essere straordinario, anche grazie alla colonna sonora creata e interpretata da Andrea Cerrato. L'artista astigiano, che ha conquistato il grande pubblico con la sua partecipazione a "The Voice" e ora è molto amato su YouTube, porta la sua inconfondibile firma musicale a questo progetto di inclusione e creatività.
Il musical, sostenuto dal progetto SNODI, è il risultato di oltre un anno di lavoro che ha visto coinvolte numerose associazioni locali come Associazione La Carovana, Biblioteca di Guarene, Cascina Aquilone, Corte dei Folli, Ginnastica Ritmica Victoria Alba, Giovani Talenti in Comune, Orchestra da Camera Giovanile di Guarene e Progetto Futuro Musica.
Il progetto ha riunito circa un centinaio di partecipanti, tra cui bambini, ragazzi, adulti, professionisti, disabili e dilettanti. Divisi in gruppi a seconda dell’attività artistica - sceneggiatura, musica, danza, scenografia, allestimento e aspetti tecnici e organizzativi - i partecipanti hanno preso parte a laboratori e prove durante l'anno per sviluppare le loro capacità creative.
La presenza di Cerrato come compositore della colonna sonora aggiunge un elemento di eccellenza al musical. Con la sua esperienza e popolarità, la sua musica darà vita a un’atmosfera coinvolgente e unica, rendendo lo spettacolo ancora più speciale.
BIG BANG ART MUSICAL non è solo un’esibizione artistica, ma un vero e proprio esperimento di inclusione sociale. L’evento vedrà l’interazione di cinque gruppi eterogenei: musicisti di professione, attori, ragazzi diversamente abili, atlete di ginnastica ritmica, cantanti e persone comuni. Ciascun gruppo ha lavorato autonomamente per poi unirsi, superando barriere linguistiche e tecniche, e imparando a comunicare e collaborare.