/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2024, 10:21

"L'arte del Palio di Asti": lunedì il docufilm che celebra il talento degli studenti

Un'avvincente narrazione sulla passione e la dedizione dei giovani artisti del Liceo Artistico Alfieri

Lorenzo Livorsi, maestro del Palio 2023

Lorenzo Livorsi, maestro del Palio 2023

L'I.I.S. Vittorio Alfieri - Liceo Artistico B. Alfieri di Asti si appresta a presentare il docufilm "L'arte del Palio di Asti - Il ragazzo del Liceo Artistico che dipinse la storia". Dopo il rilascio del trailer sui canali social di Filluccia Productions, l'attesissima première del docufilm è prevista per lunedì 10 giugno alle ore 21 al Teatro Alfieri.

Nato da un'idea di Giuseppe Varlotta e diretto da Federico Cammarata, il docufilm vanta la straordinaria partecipazione di Claudia Gerini come voce narrante. Il soggetto e la sceneggiatura sono opera di Giulio Celiberti, Federico Cammarata e Carlotta Meli. L'opera racconta il Palio di Asti attraverso gli occhi dei giovani studenti del Liceo Artistico, che lo scorso anno hanno vissuto un'esperienza unica che ha portato alla nomina di Lorenzo Livorsi, uno di loro, come Maestro del Palio 2023.

Questo progetto straordinario ha ispirato la creazione del docufilm, che per la prima volta verrà svelato al pubblico con ingresso gratuito nella suggestiva cornice del Teatro Alfieri il prossimo 10 giugno. 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium