‘Cuba Trekking’ è il nome del prossimo evento targato Cuba Libri. L’associazione culturale astigiana ha tra i suoi obiettivi la collaborazione con realtà locali e la scoperta del territorio. Da qui nasce l’idea di un trekking in montagna adatto a tutti e in compagnia di una guida, Monica di Raccontapassi, che ha trasformato la sua passione per la montagna in un lavoro, raccontando e organizzando escursioni tra Piemonte e Valle d’Aosta.
La data da segnare sul calendario è domenica 23 giugno. L’organizzazione della giornata è la seguente: ritrovo alle ore 9 all’Eurospin di Pinerolo, per poi partire dalla località Brun di Frossasco e raggiungere il colle Ciardonet.
Si prosegue per il monte Freidour a quota 1451 metri con vista sulla pianura del Pinerolese. Il ritorno alle auto è previsto verso le ore 17. Il percorso è di circa 8.5 km per un dislivello totale di 500 mt. Si richiede abbigliamento adatto all’escursione e rifornimento di cibo e acqua necessari per tutta la giornata. La quota di partecipazione è di 15 euro per bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni, 20 euro per gli adulti.
La partecipazione all’evento non prevede obbligo di tesseramento, ma per chi volesse farlo è prevista una formula da 30 euro che comprende quota di partecipazione e tesseramento.
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione culturale Cuba Libri al seguente indirizzo e-mail: segreteria.cubalibri@gmail.com.
Per prenotazioni compilare il Google Form al link https://forms.gle/WnHKcfd5vknpE8vk7 o scannerizzare il QR Code della locandina.