/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2024, 09:09

Portacomaro in lutto per l'improvvisa morte del tecnico comunale

Marco Boero, 60 anni, è stato colto da un malore fatale mentre si trovava in bici nel Savonese

Marco Boero

Marco Boero

Aggiornamento delle 14.15

Poco fa, sono state rese note le date delle esequie di Boero. Il rosario è in programma domani sera alle 19.30 presso la parrocchia di San Domenico Savio, che sabato mattina alle 9.30 ospiterà anche il funerale.

 

E’ una giornata particolarmente triste per la comunità di Portacomaro, che piange la prematura scomparsa del geometra Marco Boero, responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale che da quando aveva assunto l’incarico, ovvero circa due anni, aveva saputo guadagnarsi la stima e l’affetto dei colleghi e dei residenti grazie alle sua doti umane e professionali.

Boero, sessant'anni, è venuto a mancare all’improvviso mentre, nel primo pomeriggio di ieri, stava effettuando una passeggiata in bicicletta nel Savonese. Nonostante la rapidità d’intervento dei soccorsi e il trasporto in elisoccorso all’ospedale San Paolo di Savona, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

“Oltre che un grande professionista, Marco era anche un uomo gentile e cordiale lo ricorda oggi Alessandro Balliano, da pochi giorni riconfermato primo cittadino del paese – Per cui, per noi, era una persona importantissima sia dal punto di vista umano e sia da quello professionale”.

“Ci ha aiutato a sbrogliare anche situazioni estremamente complesse – aggiunge il sindaco – Aveva seguito tutta una serie di lavori: dal all’appalto della gestione della Casa di Riposo al rifacimento della struttura adibita a salone polifunzionale, dalla sistemazione della scuola di Migliandolo a tante altre attività grandi e piccole. In pratica, passava tutto da lui che era punto di riferimento dei colleghi anche perché sempre disponibile e cortese. Lascia davvero un grande vuoto”.

La data delle esequie di Boero, che lascia due figlie ormai adulte, è stata comunicata poco fa. Il rosario è in programma domani sera alle 19.30 presso la parrocchia di San Domenico Savio, che sabato mattina alle 9.30 ospiterà anche il funerale..

 Lutto anche nel mondo del Palio

Con grande sconforto tutto il Borgo Santa Maria Nuova si stringe alla famiglia di Marco Boero in questo terribile momento.

"Sbandieratore fin dalla tenera età, ha sempre portato i nostri colori con grande orgoglio - scrive il borgo rosa -azzurro - Ha fatto parte della squadra che ha conquistato un secondo ed un terzo posto al "Paliotto"  In seguito è stato allenatore per le nostre giovani leve per alcuni anni. Ancora alla famiglia sentite condoglianze da tutti noi.


 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium