Il Lago di Candia, nel Canavese, ha recentemente ospitato i Campionati Italiani Master di Canottaggio, un evento che ha attirato atleti da tutto il paese.
Tra i protagonisti della competizione, l’equipaggio del 4 di coppia Master B della Canottieri Cerea di Torino ha conquistato un ottimo terzo posto. Il team, composto da Andrea Cavallero (capovoga), Matteo Giacosa, Andrea Pucci e Davide Falcone al timone, ha ottenuto il podio con un margine di soli 2 decimi di secondo sulla Canottieri Pescate. Cavallero, figlio del sindaco di Costigliole d'Asti, è un infermiere del Servizio di Emergenza Territoriale 118 di Asti e studente al terzo anno di Medicina.
Il titolo è stato vinto da un altro equipaggio della Canottieri Cerea, mentre il CUS Milano ha completato il podio con due barche, insieme a Lagopusiano, Pescate e Pontemilvio.
Non altrettanto fortunata è stata la performance di Cavallero nel doppio con Augustin Dei, che nelle qualifiche è rimasto il primo escluso dalla finale per meno di 2 secondi.