/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 08 luglio 2024, 15:57

Arriva Nuj: il New Urban Jazz che reinventa i classici

Il cuore di NUJ è composto da un duo versatile: Francesca Mansone alla voce e Roberto Gallesio al pianoforte e voce

Arriva Nuj: il New Urban Jazz che reinventa i classici

Un nuovo progetto musicale sta facendo parlare di sé nel panorama jazz italiano. NUJ, acronimo di New Urban Jazz, propone una fresca reinterpretazione di grandi successi attraverso le lenti sofisticate del jazz contemporaneo urbano.

Nato dall'idea di fondere l'eleganza e la complessità armonica del jazz moderno con elementi di funk, soul, bossa nova e free improvisation, NUJ offre un'esperienza musicale unica e coinvolgente. Il progetto si propone di attrarre sia gli appassionati di jazz che gli amanti della musica pop, creando un ponte sonoro tra generi diversi.

Il cuore di NUJ è composto da un duo versatile: Francesca Mansone alla voce e Roberto Gallesio al pianoforte e voce. Per le performance che richiedono un sound più ricco, il sassofonista Paolo Fasano si unisce al gruppo, formando un trio dinamico. L'ensemble è completato da una sezione ritmica pre-registrata su backing tracks, che include batteria, basso e chitarre, garantendo un'esperienza live completa e avvolgente.

Il termine "New Urban Jazz", coniato alla fine degli anni '90, descrive perfettamente l'approccio di NUJ: un mix innovativo di stili che porta una ventata di freschezza nel panorama musicale attuale. Con le loro reinterpretazioni audaci di brani famosi, NUJ promette di offrire al pubblico un viaggio sonoro stimolante attraverso il passato e il presente della musica. In programma anche una esibizione venerdì 12 Luglio presso L'Altro Cascinale di Isola d'Asti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium