Giovedì 11 luglio 2024, alle ore 18,30, continuano gli aperitivi letterari nel cortile della Biblioteca G. Monticone, in Via G.B. Giuliani 27, a Canelli; una bella occasione per condividere le emozioni e gli spunti di riflessione che un buon libro e la narrazione riescono sempre a suscitare.
Chiara Calosso racconterà perché il romanzo di Sebastiano Vassalli “La chimera” è uno dei suoi romanzi del cuore: una storia di potere e invidie, che si dipana a cavallo tra 1500 e 1600, le vicende della strega di Novara e del vescovo che l’accusò.
A seguire, eventuale confronto e curiosità accompagnati, per chi lo desiderasse, ma senza obbligo di consumazione, dall’aperitivo servito dall’Osteria dei Meravigliati.




![“Rosencrantz e Guildenstern sono morti”: due parole con Paolo Sassanelli [Intervista] “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”: due parole con Paolo Sassanelli [Intervista]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/10/Rosencrantz_e_Guildenstern_sono_morti_Giada_Miglioranza_DSC08433_res.jpg)









