/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 10 luglio 2024, 17:53

In Prefettura una cabina di coordinamento per gli interventi previsti dal Pnrr

Tra Provincia e Comuni sono 630 progetti per 113 milioni di euro

In Prefettura una cabina di coordinamento per gli interventi previsti dal Pnrr

Un incontro in Prefettura ad Asti per parlare di progetti e interventi del Pnrr.

La cabina di coordinamento per la definizione del piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal Pnrr è la prima dopo quella di insediamento, tenutasi lo scorso 27 maggio in contemporanea presso tutte le Prefetture d’Italia.

Nel corso della seduta è stato fatto il punto sui progetti di cui sono soggetti attuatori la Provincia e i Comuni, afferenti al Dipartimento per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui fanno capo ben 564 progetti riguardanti tutti gli enti locali della provincia, per un importo totale di oltre 17 milioni di euro a valere sul Pnrr e al Ministero dell’Istruzione e del Merito, cui fanno capo 29 progetti per un importo totale superiore a 66 milioni di euro.

All’incontro hanno preso parte, oltre ai rappresentanti della Ragioneria Generale dello Stato, della Provincia, della Regione Piemonte, della Ragioneria Territoriale dello Stato, da una rappresentanza di sindaci dei Comuni titolari degli interventi e da rappresentanti dell’Unione Industriale di Asti, di Ance Asti, di Cgil, Cisl e Uil, anche i referenti del Dipartimento per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonché rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Per la provincia di Asti risultano finanziati con risorse PNRR ben 630 progetti, per un importo totale di oltre 113 milioni di euro, sulle varie linee di azioni facenti capo a diverse amministrazioni centrali, tra cui il Ministero dell’Interno, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Cultura. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium