/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2024, 13:05

Carte di identità: ad Asti azzerati i tempi di attesa per il rinnovo

L'assessore ai Servizi demografici Giovanni Boccia: "Siamo passati dai 4 mesi circa di attesa al cosiddetto tempo zero”

L'inaugurazione degli uffici nel 2019

L'inaugurazione degli uffici nel 2019

Non più lunghi tempi di attesa per il rinnovo della carte di identità ad Asti, perché il Comune ha azzerato i tempi.

 L'assessore ai Servizi demografici, Giovanni Boccia, ha annunciato oggi con orgoglio questo risultato, sottolineando come "Asti sia probabilmente l'unico o tra i pochissimi Comuni in Italia a offrire un servizio con tempi di prenotazione praticamente nulli".

Attraverso il sito web del comune , nella sezione "Servizi Anagrafici online", i cittadini possono ora prenotare il proprio appuntamento per la Carta d'Identità scegliendo tra date disponibili già dal giorno successivo, e in alcuni casi persino nella stessa giornata.

"Questo straordinario miglioramento - spiega Boccia - è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto la grande disponibilità di tutti i dipendenti del settore, guidati dalla responsabile dottoressa Origlia e dalla dirigente dottoressa Dabbene. Il risultato è ancora più impressionante se si considera che, solo due anni fa, i tempi di attesa erano di circa quattro mesi, tra l'incendio e il Covid".

Per chi preferisce metodi tradizionali, è possibile prenotare telefonicamente al numero 0141399111 o recarsi direttamente presso gli uffici dell'Anagrafe Comunale. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, e il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30.

Anche il sindaco Maurizio Rasero ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, sottolineando come sia motivo di orgoglio per l'amministrazione avere settori in continuo miglioramento nell'offerta di servizi sempre più efficienti ai cittadini.

Annunciati anche nuovi ulteriori progetti "a costo zero" per migliorare ulteriormente i Servizi Demografici, promettendo nuove importanti novità a breve.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium