Sarà un Palio di Asti all'insegna delle alte temperature per la nuova rimonta (già da qualche giorno) dell'Anticiclone africano sul Mediterraneo sud occidentale e sul Centro-Nord Italia.
Le previsioni di Dati Meteo Asti parlano di tempo stabile e soleggiato con temperature in graduale aumento su valori nettamente sopra la media del periodo.
"Attese punte di 35-36°C nel fine settimana a bassa quota tra Astigiano, Alessandrino, Langhe, Roero e Monferrato - si legge -. A partire da lunedì 2 settembre possibile flessione termica e netto cambio delle condizioni di meteorologiche per la discesa di correnti atlantiche più fresche ed instabili sul Mediterraneo (da confermare)".
Nel dettaglio sabato 31 agosto: sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie: minime di +16/+20°C e massime di +31/+35°C, domenica 1 settembre: sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie: minime di +17/+21°C e massime di +30/+34°C, lunedì 2 settembre: soleggiato con nubi sparse e possibili temporali. Temperature in lieve calo: minime di +17/+21°C e massime di +28/+32°C.













