/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 29 agosto 2024, 12:46

Questa settimana al cinema: a Cinelandia il remake del Corvo, film cult degli anni '90 [TRAILER]

Al Lumiere arriva "La vita accanto" di Marco Tullio Giordana con Sonia Bergamasco

Questa settimana al cinema: a Cinelandia il remake del Corvo, film cult degli anni '90 [TRAILER]

Dal 22 agosto è riaperto il cinema Lumière e in questi giorni è in proiezione "La vita accanto" di Marco Tullio Giordana con Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison.

Ambientato negli Anni Ottanta, in una città d’arte italiana. In una famiglia ricca nasce Rebecca con una macchia rossa che ne deturpa il viso e getta nello sconforto la famiglia. Vengono a galla veleni antichi e solo grazie al suo talento musicale potrà superarli

Lunedì 2 settembre verrà presentata la prima puntata della seconda stagione di The chosen, alle 21 con ingresso gratuito.

QUI tutti i dettagli.

Sala Pastrone

 

Dal 29 agosto al 3 settembre, la Sala Pastrone propone "L'innocenza", l'ultimo film del regista giapponese Kore'eda Hirokazu, vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2023.

Il film, della durata di 125 minuti, racconta la storia di Minato, un preadolescente silenzioso che vive con la madre dopo la perdita del padre. La trama esplora temi come il bullismo scolastico e l'amicizia, offrendo diversi punti di vista sulla realtà dei personaggi.

Le proiezioni si terranno tutti i giorni alle 17:30 e alle 21:30. Il biglietto d'ingresso costa 7 euro, con riduzione a 5,50 euro per i soci Vertigo.

Giovedì 29 Agosto: ore 17:30 - 21:30

Venerdì 30 Agosto: ore 17:30 - 21:30

Sabato 31 Agosto: ore 17:30 - 21:30

Domenica1 Settembre: ore 17:30 - 21:30

Lunedì 2 Settembre: ore 17:30 - 21:30

Martedì 3 Settembre: ore 17:30 - 21:30

Ingresso:  7 euro, ridotto Soci Vertigo:  5,50 euro

"L'innocenza" vede nel cast Sakura Ando, Eita e Soya Kurokawa. Non perdetevi questo premiato film che promette di far riflettere sulla complessità delle relazioni umane e scolastiche.

 Cinelandia

Settimana con molte conferme e, di conseguenza, poche novità per la multisala di corso Alessandria. Dove la proposta di punta, presente in due sale, è Cattivissimo me 4, ennesimo capitolo della saga animata firmata Illumination. Ancora una volta al centro dell'azione troveremo l'ormai ex cattivo Gru, la sua (sempre più allargata) famiglia e i pasticciosissimi Minions

Altro film di grande successo commerciale, che continua a venire proiettato, Deadpool & Wolverine, il film diretto da Shawn Levy, terzo capitolo della saga su Deadpool, il supereroe più scorretto e anticonvenzionale di sempre.

Nuove proiezioni anche per Alien Romulus, il thriller fantascientifico/horror che riporta alle origini la serie di successo “Alien” per la regia di Fede Alvarez

Arriva in sala invece il thriller Maxime. Hollywood, anni ’80. Maxine Minx, star di film per adulti e aspirante attrice, riesce finalmente a trovare la sua grande occasione. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di rivelare il suo oscuro passato.

Incassi più che dignitosi (e pertanto seconda settimana in sala) anche per It Ends with Us – Siamo noi a dire basta - adattamento per il grande schermo del primo romanzo di Colleen Hoover, besteller più letto negli USA nel 2022 - diretto ed interpretato (insieme a Blake Lively, che ne è anche produttrice) da Justin Baldoni. Il fulcro della vicenda è però appunto la Lively, che qui interpreta un personaggio piuttosto tormentato dal punto di vista sentimentale.

Venendo invece alle nuove uscite, troviamo Blink twice, thriller interpretato da Channing Tatum e Naomi Ackie e primo film firmato da regista per Zoë Kravitz, attrice, cantante e modella figlia della celebre rockstar Lenny e dell'attrice Lisa Bonet.

Arriva nelle sale la commedia Finchè Notte non Ci Separi di Riccardo Antonaroli con  Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano
 

Continua la programmazione anche per The Crow - Il Corvo, remake del 'film maledetto' costato la vita a Brandon Lee  che vede alla regia Rupert Sanders e nel cast Bill Skarsgård (nell'iconico ruolo che fu di Lee) e Danny Huston

Occasione immancabile invece per i fan di Wes Craven con la riproposizione, per il quarantennale dell'uscita, di un capostipite del genere horror: Nightmare, dal profondo della notte. Altro evento, la proiezione in 4k di Sapore di mare, film cult degli anni '80.

Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium