Dopo la pausa di agosto, sono nuovamente scese in campo le squadre del campionato di padel “Errebi Mobility” organizzato dal CSI di Asti. Ad aprire le danze è la categoria più numerosa, quella del Maschile Pro che ha visto le otto squadre scontrarsi ai quarti di finale tra lunedì 9 e mercoledì 11 settembre presso i campi dell’Asti Padel.
Tutti rispettati i pronostici: le squadre meglio classificate in Regular Season hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie, tutte col risultato di 2-0, senza bisogno quindi del terzo set.
Lunedì 9 vittoria a tavolino per Addominal, Icecebois infatti si presentano solo in due elementi contravvenendo alla regola dei Playoff per la quale ogni squadra deve cambiare almeno un componente della coppia ad ogni set e la stessa coppia non può giocare due set diversi.
Nella serata successiva si è assistito ai due incontri più equilibrati del primo turno della fase finale: sul campo 3 Arena Padel Team, priva del suo asso Maverik Alafleur, ha avuto bisogno di 12 game per spuntarla sulla rappresentativa del Waya Padel Impensabili (7-5), mentre nel secondo è riuscita a passare il turno grazie ad un più tranquillo 6-2.
Contemporaneamente sul campo 4 sfida ancora più equilibrata tra I Puntazos ed F.T.P. Soc. Coop.: partono bene in entrambi i set i ragazzi dei fratelli Pellitteri ma sul più bello si fanno intimorire dall’estrema solidità dei Puntazos che si fiondano in semifinale con un doppio 6-4.
Mercoledì 11 vittoria senza troppi patemi per la prima della classe A-Team che si sbarazza del fanalino di coda Jolly Ludic CSI 6-1/6-0.
Alle Final Four di domenica 22 settembre, semifinali alle 9 presso l’impianto di via Gerbi, A-Team vs. Addominal sul campo 1 e I Puntazos vs. Arena Padel Team sul campo 2. Le squadre vincenti si affronteranno nella finale per il titolo di categoria alle 15 presso il campo 1 del circolo Waya Padel, mentre le perdenti si sfideranno per la terza piazza sul podio sul campo 2 alla stessa ora.