La comunità di Calliano si prepara a dare l'ultimo saluto a Chiara Grattapaglia, la giovane di 28 anni tragicamente scomparsa in un incidente stradale nella notte tra il 17 e il 18 settembre . La notizia ha scosso profondamente il piccolo paese astigiano e tutta la provincia. (leggi QUI)
Chiara, nata nel 1996, ha perso la vita insieme a Sebastian Palmieri, 25enne laziale, quando la BMW 140 su cui viaggiavano è rimasta coinvolta in un terribile schianto. Altri due giovani erano presenti nell'auto: una ragazza astigiana coetanea di Chiara, che ha riportato diverse ferite, e il conducente, un romano del 1998, rimasto praticamente illeso e arrestato con l'accusa di omicidio stradale, avendo un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
I funerali di Chiara si svolgeranno lunedì 23 settembre alle ore 13:00 nella chiesa parrocchiale di Calliano. La comunità si riunirà anche la sera prima, domenica 22 settembre alle 20:30, sempre nella chiesa parrocchiale, per la recita del Santo Rosario in memoria della giovane.
Nel necrologio, diffuso dalla famiglia, si legge il dolore dei genitori Alessandra e Mauro, insieme a zii, cugini, amici e parenti tutti. La cara Chiara riposerà poi nel cimitero di Asti.