Durante la serata di ieri, domenica 6 ottobre , è arrivata un’importante novità per la politica astigiana.
Fratelli d’Italia, ha infatti dato il via a un’esperienza locale di militanza e di amministrazione.
Colli del Monferrato è il nome che il gruppo ha voluto darsi: un nome che delinea già un po’ l’area di azione delle attività, che sarà infatti quella coincidente all’area nord-est della provincia di Asti.
Nello specifico i comuni interessati dal progetto saranno: Refrancore, Castagnole Monferrato, Viarigi, Montemagno, Scurzolengo, Portacomaro, Castell’Alfero, Frinco, Tonco, Calliano, Grana, Casorzo, Grazzano Badoglio, Penango e Moncalvo.
L’obiettivo di Fratelli d’Italia è quello di essere sempre più presente sulle nostre colline, essere a disposizione dei cittadini nelle loro problematiche quotidiane, essere a supporto dei comuni per l’amministrazione del territorio, promuovere la diffusione dei valori della destra nell’area di interesse, stimolare la crescita degli iscritti e dei circoli ed essere quotidiani interpreti delle necessità della nostra terra per stimolarne e sostenerne la crescita
I promotori dell’iniziativa hanno indicato quale loro portavoce e coordinatore Andrea Giroldo, già Consigliere Provinciale e Vicesindaco di Moncalvo. Il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Luigi Giacomini, presente alla serata con gli Onorevoli Marcello Coppo ed Enzo Amich e diversi amministratori locali, ha poi confermato l’incarico.
"Esperienze come questa sono molto preziose per il nostro partito – ha dichiarato Luigi Giacomini – abbiamo infatti il dovere di supportare la popolazione e impegnarci per la crescita dell’Italia, partendo dal Governo nazionale di Giorgia Meloni e arrivando fino ai nostri territori di campagna. Buon lavoro alla squadra del nord est astigiano.
"Ringrazio i nostri tesserati e i dirigenti per la fiducia che dimostrano nei miei confronti – ha affermato Andrea Giroldo – viviamo in un territorio patrimonio Unesco, con tante fragilità e tante bellezze per cui bisogna lavorare ogni giorno. I monferrini ci vedranno nelle piazze, sempre a loro disposizione, per trovare l’ascolto, la disponibilità, il supporto e i progetti comuni che servono per difendere la nostra terra".