/ Provincia

Provincia | 12 novembre 2024, 09:55

Dal Lions Club Costigliole d’Asti un defibrillatore per la Pro Loco di Vigliano d’Asti

Solidarietà e prevenzione per il territorio

Dal Lions Club Costigliole d’Asti  un defibrillatore  per la Pro Loco di Vigliano d’Asti

Domenica 10 novembre, presso il Centro Sportivo Comunale “G.B. Conti” di Vigliano d’Asti in frazione Boglietto, sede della Pro Loco, che gestisce l’intera struttura, è stata presentata al pubblico l’iniziativa Lions a sostegno di questa Associazione.

Giornata importante per la Pro Loco di Vigliano d’Asti - afferma il presidente Giovanni Gaiin cui presentiamo ad Autorità e popolazione il defibrillatore acquistato con il contributo del Lions Club Costigliole d’Asti. Siamo grati al Club Lions per la disponibilità con cui ha risposto alle nostre esigenze. Lo strumento si è reso indispensabile per le molteplici e svariate attività di aggregazione sociale e sportive, attuate sui campi da calcio e da tennis, per utenti di ogni età da parte di questa Pro Loco. Era per noi necessario poter fruire di un’attrezzatura adeguata per affrontare un’eventuale emergenza.   I nostri Volontari Piera Bellangero, Luciano Cumina, Vittorio Musso, Daniela Rogina Daniele Prasso e Silvana Varaldi hanno già partecipato al corso di formazione per l’uso del defibrillatore. Sullo strumento è stata apposta una targa che fa riferimento al contributo avuto dal Lions Club per l’acquisto”.

Questo service vuole dimostrare il nostro tangibile apprezzamento nei confronti della pluridecennale  attività svolta dalla Pro Loco di Vigliano d’Asti  determinante per il suo ruolo di polo catalizzatore di socialità, aggregazione e inclusione a favore dell’ intera comunità – sottolinea Anna Bianco presidente del Lions Club Costigliole d’Asti. - Il nostro augurio è che sempre più ampie siano le iniziative di cooperazione con le Associazioni e le Comunità locali nell’ambito del costante impegno e attenzione che questo Club dedica alle esigenze del territorio”.

Alla manifestazione di presentazione del defibrillatore hanno partecipato cittadini, soci della Pro Loco, rappresentanti della Croce Rossa. sezione di Montegrosso d’Asti, della Protezione Civile di Isola d’Asti e Autorità civili e religiose locali. Coinvolgente e molto sentita la cerimonia della benedizione della strumentazione e di tutti i numerosi Volontari presenti, officiata dal Diacono Giovanni Bianco. 

Nel suo intervento, il sindaco, Daniele Prasso, ha ringraziato “la Pro Loco ed il Lions Club per l’importante iniziativa della donazione del defibrillatore in una struttura così importante per la comunità viglianese, luogo d’incontro ed accoglienza e sede delle più belle e riuscite manifestazioni del territorio. Un altro tassello si aggiunge alle molteplici e ricche iniziative di questi anni, collante di un meraviglioso gruppo di persone che lavora per il bene del proprio paese, aggiungendo nuove attenzioni ai propri ospiti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium