/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 aprile 2025, 07:00

Le migliori idee per un regalo a un collega che va in pensione

La fine dell’anno lavorativo ormai vicina rappresenta un momento importante per molte persone, che stanno vivendo gli ultimi mesi della propria vita professionale.

Le migliori idee per un regalo a un collega che va in pensione

Se hai un collega in questa situazione, senza dubbio ti starai chiedendo cosa regalargli per la pensione. 

Vediamo, nelle prossime righe, qualche idea interessante in merito. 

Cena gourmet

L’arrivo della pensione rappresenta il primo passo di una parentesi della vita in cui ci si può godere con tranquillità la famiglia. 

Alla luce di ciò, per fare un regalo speciale a un collega che sta terminando la sua vita lavorativa può avere il suo perché scegliere una cena gourmet, magari in un ristorante stellato fuori città, così da dargli modo di vivere un momento meraviglioso con le persone amate. 

Accessori per la casa

Un regalo fantastico per la pensione può essere un accessorio per la casa, per esempio una lampada da tavolo o una abat jour da utilizzare per leggere quando si è a letto o alla scrivania. 

L’inizio del periodo della pensione rappresenta, per molte persone, l’apertura di una parentesi dell’esistenza nel corso della quale si ha più tempo per leggere quanto lasciato indietro negli anni precedenti.

La soluzione appena menzionata è un’idea da prendere in considerazione anche quando, tra pochi mesi, si inizierà a parlare di regali Natale.

Tutti, almeno una volta, si sono trovati a non sapere dove sbattere la testa per quanto riguarda la scelta dei doni e gli accessori per la casa vengono incontro alle esigenze di tantissime persone. 

Anche chi non ha traslocato da poco, ha sempre bisogno di personalizzare da zero o di rinnovare un determinato angolo della casa. 

Poltrona relax

Si tratta di un regalo indubbiamente adatto a chi ha la possibilità di fare una colletta fra più persone. Nel momento in cui si riescono a raccogliere i soldi, si può scegliere una tipologia di dono che cambia la vita quando si è in pensione. 

Come già detto, si tratta di un tempo della vita nel corso del quale si ha modo di rilassarsi di più, dedicandosi a hobby come la lettura o il lavoro a maglia. 

Se si ha la possibilità di vivere tutto questo in un contesto all’insegnas del relax, diventa tutto molto più gradevole. 

Regali tecnologici

Il mondo della tecnologia è un punto di riferimento prezioso quando si punta a fare un regalo azzeccato. C’è la classica scelta dello smartphone, ma non solo.

A un collega che va in pensione e, per esempio, ama viaggiare o fare gite in mezzo alla natura, potrebbe piacere un gioeillino come la fotocamera indossabile, fantastica anche nei casi in cui si ha la passione per gli sport che permettono di passare il tempo in scenari naturali impareggiabili. 

Vino pregiato

Se la persona che va in pensione è appassionata di vini, si può fare una colletta fra tutti i colleghi e donare una bottiglia particolarmente pregiata. Soffermandosi bene sulla scelta, a un vero collezionista si può fare un regalo a dir poco sorprendente. 

Gioielli

Chiamando in causa questa tipologia di regalo per la pensione, si apre una parentesi ricca di alternative. Attenzione: non si parla di un dono adatto solo alle donne.

Ormai, infatti, sono numerosi gli uomini che indossano i gioielli, dagli anelli ai braccialetti. 

Il bello di questo dono risiede anche nella possibilità di procedere a una personalizzazione mirata, facendo incidere sull’oggetto prezioso iniziali, date, nomi, disegni. 

Corso creativo

Andare in pensione vuol dire, come già accennato, avere più tempo per sé e per coltivare quelle ambizioni lasciate da parte per lungo tempo. 

Frequentando un corso creativo, si può riprendere la manualità in una determinata arte e, perché no, iniziare a vendere le proprie creazioni per arrotondare un po’ l’assegno pensionistico.








Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium